Se gli storni si schiantano al suolo

Pubblichiamo un breve articolo la cui fonte originaria è la testata “The Independent” e che si riferisce ad uno stormo di storni precipitati al suolo all'improvviso e senza apparente motivo. La notizia ricorda la moria di colombi occorsa a Barletta, nel settembre del 2009. Ora come allora, la causa di quanto accaduto potrebbe essere ricercata in una subitanea alterazione elettromagnetica. D'altronde tutte le antenne che vengono installate in ogni dove, ufficialmente per le esigenze della telefonia mobile et similia, irradiano onde nocive per tutti gli esseri viventi. E' anche evidente che lo spostamento del polo magnetico terrestre è all'origine di questo e di altri fenomeni riguardanti il disorientamento di mammiferi marini e di migratori. Ricordiamo, però, che il Dottor Nick Begich circa sette anni fa, chiamando in causa H.A.A.R.P., evocava il problema dei cetacei che perdono l'orientamento e si arenano, delle anatre selvatiche che smarriscono il senso della direzione, durante i loro voli migratori verso il Sud. Qualcosa non quadra e la tecnologia, come spesso avviene, ci mette lo zampino.

Un fitto mistero circonda in Gran Bretagna il caso di almeno settantacinque storni caduti e ritrovati in pessime condizioni o morti nel vialetto di una villa a Coxley, nel Somerset. Domenica 7 marzo – riferisce il quotidiano “The Independent”- la polizia è stata allertata, dopo aver ricevuto diverse voci sullo strano fenomeno. Dal cielo si sarebbero sentiti provenire strani versi e poi improvvisamente testimoni avrebbero avvistato gli uccelli piombare giù.

Molti di questi animali – ha affermato un funzionario veterinario – presentavano danni come ali, zampe e becchi rotti, pur sembrando altrimenti in buone condizioni. Le fratture, notano i sanitari, sembrano quindi provocate dalla caduta ma non si trovano i motivi che possano aver determinato questa insolita pioggia di volatili. Sugli animali, infatti, non si rintracciano segni di avvelenamento o altre anomalie.

Fonte: Segni dal cielo

www.tankerenemy.com