Stanley Kubrick: il falso del falso – Massimo Mazzucco

Stanley Kubrick: il falso del falso – Massimo Mazzucco

AltroG-300x300Recentemente abbiamo pubblicato un messaggio di Massimo Mazzucco, scritto per noi tutti di Altrogiornale, a presentazione di un promo nel quale racconta del suo progetto di realizzazione di un documentario, American Moon, sulla base di una seria ed accurata indagine, come suo solito, per smentire o confermare definitivamente l’avvenuta o meno serie di missioni lunari da parte della NASA.

Alla base di ciò, l’idea di un colossale inganno ai danni dell’intera umanità attraverso una spudorata finzione cinematografica, forse diretta magistralmente dal regista Stanley Kubrick.

Pochi giorni dopo l’uscita in rete di questo video-messaggio di Mazzucco, esce on-line anche un video di una “inedita intervista” allo stesso regista appena nominato, Stanley Kubrick, nella quale a causa di un forte senso di colpa nei confronti del suo amico Neil Alden Armstrong, il famoso astronauta della missione Apollo 11, confesserebbe di essersi in effetti prestato a questa truffa cinematografica quale regista delle riprese mandate in onda in tutto il mondo e spacciate per vere.

Shooting Stanley Kubrick

Intervista che per ovvie ragioni ha fatto velocemente il giro del web e raggiunto un numero notevole di visualizzazioni, che però paleserebbe essere falsa e decisamente grottesca. A quale scopo dunque pubblicare un falso scoop?

Nel video di seguito “Stanley Kubrick: il falso del falso“, Massimo Mazzucco ci suggerisce la chiave di lettura per comprendere il senso di questa vicenda con un’analisi della presunta “confessione” di Kubrick sulla falsificazione delle missioni Apollo.

Buona visione.