Studio scientifico degli effetti delle antiche pratiche di Tai Chi e Qigong sulla salute umana

[youtube=425,344]ezHYXz1P7d8

Dal commento del video:
Shin Lin, Ph.D, parla degli ultimi risultati della ricerca condotta ai laboratori dell'International Alliance on Mind/Body Signaling and Energy Research.

L'obiettivo della ricerca è applicare le ultime tecnologie informatiche, elettroniche, fotoniche, bioinformatiche, nanotecnologia, immagine cerebrale funzionale, ecc.., per analizzare come le pratiche del Tai Chi e del Qigong apportino benefici sulle funzioni del corpo e della mente e come tali pratiche siano legate all'agopuntura e alle terapie manipolative.

In aggiunta il Dr.Lin dimostra speciali routines di Tai Chi e Qigong risultate particolarmente benefiche nelle ricerche.

Vedi: http://www.pubmedcentral.nih.gov/articlerender.fcgi?artid=1193556

Nella prima parte del video il Prof.Lin spiega che lo stress (anche causato dall'abuso di caffè o fumo..) inibisce il flusso di Chi, poi passa a parlare di esperimenti in laboratorio su culture di cellule cancerose esposte al Chi prodotto esternamente da maestri di meditazione di alto livello.
Le cellule esposte al Chi hanno mostrato una riduzione di velocità nella riproduzione e quindi una normalizzazione del ritmo che porta a produzione di cellule sane.

[youtube=425,344]6oBrZelN2KE

Esperimento condotto da Shin Lin, Ph.D. Professore di Biologia cellulare, Fisiologia e Ingegneria Biomedica, Direttore dell'International Alliance on Mind/Body Signaling and Energy Research at 4230 McGaugh Hall, University of California at Irvine, Irvine, CA 92697-2300 USA