Testimonianze sulle esperienze di pre-morte (NDE)

[youtube=425,355]UGpxfoF3SYg

In questa testimonianza, Mickey Robinson, vittima di un incidente aereo, racconta la sua esperienza. Inizia descrivendo i problemi che hanno causato la caduta dell' aereo e racconta poi di essere stato trasportato in ospedale con notevoli danni al corpo e al cervello.
A questo punto testimonia il suo passaggio istantaneo nel mondo Spirituale, si è sentito espulso istantaneamente dal suo corpo fisico come fosse un guanto e consapevole che il suo corpo eterico fosse il suo vero corpo e che la dimensione in cui si era trasferito, fosse molto più reale di quella precedente (la nostra “realtà”).

Descrive questa dimensione come più vivida, con colori più brillanti e forme più definite dell' ambiente intorno, indica poi soprattutto una totale assenza del tempo: mentre nella nostra realtà tutto è relativo al tempo (nuovo, vecchio,..), nella dimensione Spirituale tutto è relativo all' Eternità. La testimonianza continua descrivendo un viaggio verso una brillantissima Luce dalla quale il suo spirito era attratto fortemente, mentre al suo fianco scorreva una oscurità orribile, che emanava una sensazione terrificante di morte eterna. (spiega più avanti che si trattava della storia della sua vita passata nelle tenebre).

Il viaggio si conclude nella stretta vicinanza della Luce, alla quale il testimone chiede perdono e un' altra possibilità di ritorno alla vita, che all' istante si verificò nel letto d' ospedale. Poco prima di tornare cosciente, Mickey descrive un linguaggio meraviglioso scorrere nelle sue orecchie, come mezzo di comunicazione fra il suo spirito e Dio e conclude consigliando di non attendere un attimo per cambiare la propria vita in meglio.
[youtube=425,355]RsV2oWL0bK0

Heather Sloan, ricoverata in ospedale, video improvvisamente il suo corpo nel letto a fianco e comprese di esserne uscita. Una Luce apparve difronte a lei e sentiva una richiamo che la invitata ad avvicinarsi, quindi arrivata in fondo a questo tunnel luminoso, si sentì avvolta da una sensazione di puro Amore e Pace, ma non all' altezza di trovarsi davanti alla Pura Perfezione (non trova altre parole per descrivere cio' che ha visto e sentito). Una voce la invitava a rivedere la sua vita e così le si ripresentarono tutte le immagini e le emozioni del suo passato, istantaneamente.

A questo punto Heather risponde che è dispiaciuta, ma non può restare perchè a casa ha un figlio molto piccolo ed è molto preoccupata, quindi dopo un breve scambio di parole cortesi, le viene dato il permesso di tornare. Gordon Allen racconta che in passato i suoi valori primari erano la sicurezza per i suoi figli ed il benessere economico, infatti aveva una redditizia attività imprenditoriale e un grande amore per gli affari e il denaro, senza dare troppa importanza ad i metodi per guadagnarlo.

Anche Gordon si ritrovò in ospedale morente ed ebbe la sua esperienza di uscita dal corpo, dopo la quale si ritrovò avvolto da una sensazione di Amore profondo e incondizionato. Nel Mondo Spirituale ricorda di aver comunicato con un Essere Spirituale, che lui definisce di alto livello, affiancato poi da altri due e dai quali ha ricevuto un nuovo obiettivo per la sua vita, ben diverso da quello di guadagnare denaro per sè. Gordon afferma che quello fu il momento in cui la sua vita cambiò e al suo ritorno in vita, il suo cuore gli sembrava in fiamme e gli dava una forte sensazione, era come se bruciasse, ma d' Amore.

Vedi http://www.youtube.com/view_play_list?p=1D5F1BDE07EE2E47&search_query=The+Day+I+Died.+NDE+%2B+Consciousness+Documentary