The Superstar, la China Town Mobile: La Città nella Città Mobile e Autosufficiente del Futuro

[youtube=425,344]kYURrZqgMfM

La Radicale Visione e Creatività del MAD Architects

Una città nella città del futuro accoglie il cielo in un incredibile nuovo concetto dello studio con base a Beijing MAD Architects. Superstar A Mobile China Town è il nuovo progetto dei MAD che sarà presentato all'11° Biennale di Architettura di Venezia a cura di Aaron Betsky. L'evento invita 12 giovani architetti a livello mondiale a suggerire interventi in forma anonima a riguardo della periferia di Roma rappresentando e sfruttando così nuovi spazi urbani e tessuti di una Roma del futuro. Il progetto sarà poi presentato all'Arsenale dal 14 settembre al 23 novembre 2008.

Il Superstar propone e assume la forma di una nuova China Town. Insieme ai centri commerciali, le stazioni e le succursali di McDonalds le vecchie China Town rendono le metropoli noiose e tutte simili. Il Superstar punta a diventare una terapia d'urto a questa situazione. Il Superstar A Mobile China Town diventa un luogo dove creare, consumare prodotti alimentari cinesi, qualità e manifestazioni culturali; è un luogo per creare in cui i cittadini possono studiare e realizzare workshop, progettare e realizzare le loro idee. Altrettanto importante per questa comunità è il suo efficace funzionamento. Il Superstar A Mobile China Town è un benevolo virus sconosciuto che rilascia l'energia circostante.

Il Superstar A Mobile China Town è un'architettura sostenibile completamente autosufficiente. Il Superstar non richiede alcuna risorsa dalla città che lo ospita. Al proprio interno cresce il proprio cibo riciclando completamente tutti i rifiuti, un luogo di vita con impianti sportivi e laghi di acqua potabile. La struttura mobile ospita anche un cimitero digitale per ricordare i morti. Il Superstar A Mobile China Town potrebbe essere la patria di 15.000, dove tecnologia e natura si fondono. La prima destinazione per il Il Superstar A Mobile China Town sarà la periferia di Roma dove fornirà un inatteso eterno passato. Benvenuti al Superstar, la China Town di oggi.

Fonte: http://www.genitronsviluppo.com/2008/09/16/superstar-a-mobile-china-town-la-citta-nella-citta-mobile-e-autosufficiente-del-futuro-la-radicale-visione-e-creativita-dei-mad-architects/ , http://english.pravda.ru/science/tech/17-09-2008/106379-superstar-0