Tumori, metodo Di Bella: nuovo studio su Neuroendocrinology Letters

Il Giornale Online
di Filomena Fotia

Un innovativo studio clinico “The Di Bella Method (DBM) in the treatment of prostate cancer: a preliminary retrospective study of 16 patients and a review of the literature” e’ stato pubblicato ieri dalla rivista medico-scientifica internazionale Neuroendocrinology Letters. Lo rende noto il dottor Giuseppe Di Bella, figlio del ricercatore scomparso Luigi Di Bella inventore del contestato metodo di cura, portato avanti dalla fondazione bolognese che porta il suo nome.

Per Giuseppe Di Bella, lo studio evidenzia “un notevole progresso nella cura dei tumori prostatici, documentando una risposta positiva al Metodo Di Bella fino alla completa e stabile remissione a cinque anni di carcinomi prostatici, senza asportazione chirurgica della prostata e senza radioterapia, ne’ chemioterapia ma unicamente col Metodo Di Bella praticato a domicilio e perfettamente tollerato”.

Il dato, rende ancora noto Di Bella, e’ gia’ recensito e reperibile su www.pubmed.gov (digitando http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24378460 si accede all’abstract. ) “Questo – conclude Giuseppe Di Bella – e’ il decimo studio pubblicato sulla banca dati mondiale su circa 900 casi clinici ,che documenta l’efficacia e tollerabilita’ del MDB a definitiva smentita e delegittimazione della sperimentazione ministeriale del 1998″.

Fonte: http://www.meteoweb.eu/2014/01/tumori-metodo-di-bella-nuovo-studio-su-neuroendocrinology-letters/250289/