Ucraina: atterra un UFO, sintomi da radiazioni tra i locali

Il Giornale Online
Rapporti di un atterraggio di un UFO, avvenuti in un piccolo villaggio rurale, sono filtrati fuori dall’Ucraina. I residenti del villaggio di Brailov inisistono sul fatto che sono stati svegliati da una intensa luce bianca, nel mezzo della notte, all’inizio di questo mese. I residenti, per la maggior parte agricoltori, affermano anche che picchi elettrici ed una strana sensazione di corrente elettrica è passata attraverso i loro corpi, accompagnati dalla strana luce.

La mattina dopo l’evento UFO, tre inusuali impronte consistenti in qualcosa di simile a “ruote su ruote”, disposte in formazione triangolare, sono state osservate sul terreno da uno dei residenti. I testimoni includono una signora anziana di 82 anni, la signora Helena Ganzyuk, la figlia di 56 anni, la signora Nadezhda Ganzyuk e la 24enne Helena Petrovskaya.

Dopo l’evento un numero di residenti, inclusi alcuni testimoni, si ammalò. I sintomi erano quelli di vomito ed alta temperatura. I Servizi di emergenza che sono arrivati da Kiev hanno rilevato tracce di radioattività elevata, ma non estrema. Un portavoce della EMERCOM (Agenzia che ha effettuato le analisi della traccia e nei suoi pressi) Peter Pavlov ha dichiarato:

“nessuna eccedenza è stata identificata. Qualche traccia di radiazione di fondo è stata trovata, che equivale a 11-12 Micro Rontegen per un'ora, mentre tra i 14-15 Micro Rontegen nei pressi della strada. Per quanto riguarda l’origine delle radiazioni sono all’oscuro. Non lo so“. Alcune tracce di metallo sono stato identificate e dei semplici campioni di residui sono stati prelevati per analisi. I residenti pensano che un UFO di origine extraterrestre sia stata la causa dell’incidente.

Fonte approfondita e originaria (in ucraino) http://gazeta.ua/index.php?id=296956〈=ru

Fonte sommaria in inglese http://www.allnewsweb.com/page6946949.php

In foto una delle testimoni, la signora 82enne Helena Ganzyuk.

Fonte: http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/06/22/ucraina-atterra-un-ufo-sintomi-da-malattia-tra-i-locali/