UFO: 2007, segnalati avvistamenti ad Aeronautica Militare

Il Giornale OnlineLatina (24/08/2008) – Tre presunti avvistamenti di Ufo sonostati registrati, nel 2007, dall'Aeronautica militare: uno aluglio, uno ad agosto e l'ultimo a settembre, secondo i dati raccolti dal Reparto generale sicurezza della Forza armata, che si occupa anche di queste cose.

Il Reparto, infatti, raccoglie le segnalazioni provenienti da diverse fonti, anche se “per uso esclusivamente statistico”: non vengono cioé espresse valutazioni sulla loro attendibilità.

Il primo avvistamento dell'anno scorso – di cui è stata datanotizia all'Aeronautica militare – è avvenuto l'11 luglio, alle 10:10. Ad accorgersi di quello che in gergo aeronautico vienedefinito un 'Ovni', cioé un Oggetto volante non identificato,sono stati “privati cittadini”, a sud-ovest di Bologna.

L'Ufo in questione, notato a circa 1.000 metri di quota, aveva – si legge nella scheda dell'Aeronautica – “forma irregolare”, che “variava durante la rotazione”.

Il secondo avvistamento il 19 agosto, alle 21:02, all'aeroporto palermitano di Punta Raisi, quando dei cittadini videro “due luci” bianche muoversi da ovest verso est con movimento misto “rettilineo-zig zag”.
Terza e ultima segnalazione il 6 settembre a Nettuno, alle porte di Roma: in quel caso si trattò di alcuni “punti di luce”, “non visibili ad occhio nudo, malgrado siano stati captati dalla macchina fotografica”.

Fonte: http://www.provincialatina.tv/news/dett.aspx?id=22240