UFO a Pasco County (Messico) ? Terrestre o Extraterrestre ? (14/03/2008)

[youtube=420,357]x4qbr8&v3=1&related=1
UFO in Pasco, 14 march 2008
Caricato da ovnis_et_fantomes

Periodo concitato per i cittadini americani e non solo per le elezioni imminenti, ma anche per gli innumerevoli avvistamenti ufo, che dall'inizio dell'anno stando disturbando il sonno di migliaia di statunitensi, tanto da far ventilare l'ipotesi di riunioni segrete all'ONU al fine di gestire pubblicamente questa escalation di avvistamenti, se dovesse continuare a questi ritmi.
L'ultimo caso segnalato si è verificato venerdì 14 marzo a Pasco, Tampa (in Florida), quando intorno alle 6 di mattina, diversi residenti avrebbero segnalato il passaggio del triangolo che potete osservare nel chiarissimo filmato, reso disponibile dal sig. Luis Jimenez.

Gli appassionati riconosceranno subito la configurazione di altri avvistamenti simili, uno su tutti quello del 1990 in Belgio di cui alleghiamo il video, insieme ad un altro, anche questo davvero somigliante, filmato in Arizona l'8 febbraio 2005.
Tornando al caso presente, la notizia è stata riporta ieri pomeriggio dal sito myFOX Tampa Bay a cui i residenti hanno descritto l'oggetto come un triangolo che ruotava lentamente su se stesso con tre luci bianche, più una luce intermittente rossa.
Guardando il video, si nota che la luce rossa, oltre a presentare una intermittenza irregolare, si muove lungo il contorno dell'oggetto, forse per effetto della prospettiva, il che fa ipotizzare una forma tridimensionale.

Noi abbiamo notato anche una quinta luce bianca molto debole, comparire occasionalmente verso il centro dell'oggetto.
Lo sceriffo della contea di Pasco, ha riferito che alcuni residenti di Wesley Chapel hanno chiamato il 911 (ndr. il 113 americano) intorno alle 6.25 di mattina chiedendo spiegazioni sul fenomeno.
Qualcuno ha ipotizzato, come avviene ormai di prassi in questi casi, quasi ad esorcizzare l'ignoto, che si trattasse di un pallone sonda.

Questa spiegazione lascia molto perplessi in questo caso, non solo grazie al confronto con altri episodi simili documentati fotograficamente e con video, ma anche per le caratteristiche peculiari mostrate dall'oggetto a cominciare dalla configurazione di luci fino ad arrivare alla rotazione costante e lenta del velivolo.

Fonte: myfoxtampabay.com/myfox/pages/ContentDetail?contentId=6033132 , ufologia.net

Vedi TR3B: https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.2010