UFO: Ancora mistero per l'oggetto visto nei cieli del Canada


28 Gennaio 2010
di Raffaele Di Nicuolo

Fonte: [link=http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=8404]Ufoplanet.ufoforum.it[/link]

Nel nostro articolo del 27 Gennaio riportavamo l'avvistamento di un misterioso oggetto volante non identificato che emetteva una poderosa scia e che aveva incuriosito e spaventato la piccola comunità di Harbour Mill sulla costa a sud di Terranova nel Canada. I cittadini preoccupati si sono rivolti alla polizia che ha affermato che non può rivelare nulla e il Dipartimento della Difesa ad oggi si è rifiutato di commentare.

Dalla CBS News apprendiamo che:

Continua il silenzio da parte delle autorità per l'avvsitamento di un oggetto simile ad un missile che ha solcato il cielo di una piccola comunità rurale nel Newfoundland lunedì notte. La polizia in un primo momento affermò che avrebbe indagato. Per ora l'unica prova fotografica arriva da Darla Stewart che è riuscita, a scattare una foto dell'oggetto mentre era intenta a fotografare il tramonto. Dopo aver visto l'oggetto la donna ha chiamato la sua vicina di casa Emmy Pardy e le due donne assieme al marito della Stewart, in seguito hanno notato altri tre oggetti simili, uno più vicino e gli altri due più in lontananza. “Ho sentito come un colpo allo stomaco, e ho tremato”, ha detto la Stewart alla CBC News mercoledì. “Eravamo davvero colpiti per quello che avevamo visto.” La foto scattata da Darla mostra un oggetto un po' sfuocato di forma lunga, rotondo, molto simile ad un missile, che pare provenire dal mare con una scia di fuoco o fiamme proveniente dalla parte posteriore.

L'oggetto non faceva rumore.

Darla Stewart ha riferto di non aver udito alcun rumore provenire dall'oggetto. “Abbiamo scoperto che si trattava di qualcosa”, ha detto alla CBC News mercoledì il Sergente Wayne Edgecombe. Ma lo stesso ha riferito che non poteva rivelare ciò che era emerso dalle indagini della polizia. “Non è nulla di criminale”, ha continuato, riferendosi all'oggetto non identificato. Edgecombe ha riferito di aver contattato il Dipartimento della Difesa Nazionale e “Mi hanno dato alcune informazioni”, ma ha asserito che spetta a questo organo il rilascio di informazioni al pubblico. I funzionari del Dipartimento della Difesa si sono rifiutati di commentare l'accaduto. L'avvistamento ha incuriosito le persone nella zona di Harbour Mille. Alcune di queste persone dicono che gli ufficiali residenti nella comunità, hanno riferito loro che i missili di prova visti, sono stati lanciati dalle isole francesi vicine di Saint-Pierre e Miquelon. Edgecombe sostiene però che la notizia è completamente falsa. L'ipotesi che ci sia un coinvolgimento dei militari nell'avvistamento ha scaturito anche le domande del politico Liberale Gerry Byrne che rappresenta la zona di Newfoundland Humber, St.Barbe Verte. “Ci sono prove credibili, ha detto Byrne alla CBC News, “Qualcosa di spettacolare è accaduto al largo della nostra costa. Penso che il Governo debba effettivamente rispondere molto rapidamente con una semplice constatazione dei fatti.”

La sicurezza è stata messa in pericolo?

Byrne ha detto che se fosse un sorta di test militare, sarebbe giusto dire alla gente che la loro sicurezza è stata compromessa. “Se davvero si trattato di un oggetto fatto dall'uomo, un missile, sono stati osservati i potenziali rischi per la salute e la sicurezza che i danni collaterali avrebbero potuto generare in caso di fallimento? Byrne ha detto che se la Camera dei Comuni fosse stata aperta avrebbe posto la discussione ai Ministri della Difesa, dei Trasporti per porre la questione della sicurezza pubblica. “Questa questione è avvolta da un velo di segretezza, e l'unico modo per aggirarla è tramite un ente speciale convocato dalla Camera dei Comuni, ha detto Byrne. “Mi piacerebbe andare a fondo alla questione”.

Fonte: http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=214664#nogo

UFO: Ancora mistero per l'oggetto visto nei cieli del Canada ultima modifica: 2010-02-06T23:16:25+00:00 da Quantico
About the Author
Quantico