Ufo, i dossier italiani

Ufo, i dossier italiani
Maurizio Baiata (sinistra) con Umberto Telarico (destra) in una conferenza a Napoli

Sono un informatico in pensione e da oltre 40 anni svolgo studi e ricerche sul fenomeno ufo. Da sempre gli organismi governativi internazionali, Italia compreso, si sono impegnati in una strenua politica di discredito e disinformazione sul fenomeno ovni inteso, questo, quale piccola percentuale di casi ufo di effettiva origine extraterrestre. Già altre volte abbiamo ampiamente documentato l’attuazione di tale spregiudicata politica di cover-up da parte degli organi di stato politici e militari italiani sulla questione.

Se per i neofiti ed i curiosi del fenomeno ufo il libro in questione è apparso come una sorta di “rivelazione di dossier segreti” in realtà, tale testo, per coloro che -come noi- hanno dedicato la propria vita alla ricerca sia sul campo (con oltre 100 indagini svolte in Campania) che a quella teorica (con alcune decine di studi ed alcuni libri), si è rivelato una vera delusione.

Raffrontando, difatti, i dati dei casi verificatisi in Campania con i relativi rapporti d’indagine da noi realizzati -all’epoca- in veste di inquirenti CUN, sono risultati evidenti le azioni di censura, disinformazione e palese negligenza in tutti quei casi di avvistamento, incontri ravvicinati con tracce, fotografici, aventi notevole consistenza dal punto di vista tecnico-scientifico e, quindi, probatorio in termini di fenomeno di probabile origine extraterrestre.

“Ufo i dossier italiani”, dunque, non è altro che l’ennesimo maldestro tentativo di disinformazione e discredito dei testimoni, civili e non, che denunciano l’avvistamento di ovni, da parte dell’A.M.I. la quale, nonostante sia stata preposta fin dal 1979 alla raccolta dati ed analisi delle segnalazioni di ufo, in realtà non mai svolto indagini di alcun genere su nessuno dei casi registrati; almeno così “pare” dalla casistica riportata nel libro -UFO i dossier italiani- di Petrilli e Sinapi. Buona lettura, Umberto.

Nel prossimo numero della rivista X-Times (Diretta da Lavinia Pallotta) sarà pubblicato un nostro ampio e documentato articolo circa l’opera di disinformazione messa in atto dalla A.M.I. con il libro realizzato dai giornalisti Petrilli e Sinapi.

Documento completo, pagine 23

Umberto Telarico