Ufo nel cielo flegreo

Il Giornale Online

14 Luglio 2009

POZZUOLI (NA) – Ufo avvistati nel cielo puteolano, nella notte tra venerdì e sabato verso le 3 del mattino sono sbucati in cielo degli UFO che hanno impaurito tutti presenti. Sfere di luce con movimenti strani nel cielo. Due i testimoni oculari che hanno subito chiamato l'aeronautica, e subito dopo due aerei militari hanno intrapreso una caccia contro quegli oggetti che hanno illuminato il cielo di Pozzuoli.

La leggenda vuole che prima di ogni disastro naturale gli Ufo compaiono nei luoghi dove avverrà la disgrazia di turno. Si è davanti al solito abbaglio oppure è qualche strana verità? Quelle sfere in cielo però sembrano essere le meglio conosciute “lanterne cinesi” lanciate in cielo legate a mongolfiere dai ristoranti e locali del litorale. Si possono dormire sogni tranquilli illuminati da luci di fuoco, o bisogna temere il peggio?

Fonte: http://www.notiziarioitaliano.it/?sezione=paesi_flegrei&articolo=13793

[color=#ff0000]N.d.r. Aggiungo la testimonianza del Sig. Francesco che quella notte con suo fratello è stato testimone oculare dell'evento.

Quantico[/color]

La testimonianza sul web da Terzigno

NAPOLI (10 luglio) – Ecco una lettera scritta a un sito di ufologia, www.evidenzaliena.it da un giovane della provincia napoletana sulle apparizioni degli ufo:

Rispettabile Redazione di Evidenzaliena,

vi scrivo da Terzigno: io e mio fratello, due amici miei in San Giuseppe Vesuviano, un mio cugino in Boscoreale e alcuni amici in Napoli, tutti possiamo testimoniare circa le cose assurde che abbiamo notato e, non ho dubbi, altre migliaia di cittadini partenopei.

Per tutta la notte (io ho potuto assistere all'evento dalle 3 alle 5 del mattino, più o meno) decine di oggetti volanti non identificati hanno solcato il cielo. Molteplici, contemporaneamente, provenienti da ogni direzione, e dopo pochi minuti dalla loro apparizione aerei militari che li inseguivano o davano loro la caccia.

Io e mio fratello abbiamo assistito lucidamente alla scena più incredibile: uno di questi oggetti ha cominciato a effettuare manovre strane e velocissime accodandosi a uno degli aerei, dopodiché ha cambiato direzione ed è sparito.

Nello stesso tempo altri due oggetti erano visibili a occhio nudo (e chissà quanti altri ancora, se non ci fossero state le fonti di luce a disturbare la visuale), uno dei quali viaggiava a velocità elevatissima compiendo manovre a zig zag nel cielo. Un'amica, in preda al panico, mi ha riportato uno strano fenomeno di missing time.A casa mia, invece, il digitale terrestre ha preso a non funzionare più.

Non ho mai visto nulla di simile in vita mia, credetemi. Negli ultimi giorni centinaia di testimonianze simili vengono riportate da tutta la provincia. Ho iniziato a notare cose strane già dalle 2 di notte: due aerei militari solcavano il cielo e mi sono chiesto, istintivamente, cosa diavolo stessero facendo.Poi ho notato i primi UFO, e di nuovo gli aerei (qualche minuto dopo l'apparizione degli oggetti).

Mi ha contattato un amico dicendo di aver assistito a qualcosa di strano e un altro ancora mi ha avvertito della presenza di caccia nei cieli. Ho passato l'intera notte a osservare il cielo, e il copione si è ripetuto costantemente: una molteplicità di oggetti luminosi erano visibili, e compivano manovre assurde, e qualche minuto dopo apparivano i caccia.

Vorrei proprio sentire che spiegazione hanno da dare i militari.Vi prego vivamente di parlare di questo evento, non facciamolo passare inosservato.E' categoricamente I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E che solo io e i miei amici abbiamo potuto assistervi, data l'enorme portata del fenomeno.

Grazie,

Francesco

Fonte: http://www.ilmattino.it/articolo_app.php?id=19825&sez=NAPOLI&npl=&desc_sez=