Ultimatum alla Terra in onda nello spazio profondo

Il Giornale Online
Ultimatum alla Terra sarà il primo lungometraggio a essere trasmesso nello spazio profondo grazie a un accordo tra la Fox e il Deep Space Communications Network di Cape Canaveral.

La Twentieth Century Fox farà storia trasmettendo il primo lungometraggio nello spazio profondo. II film prescelto è proprio Ultimatum alla Terra, che uscirà nelle sale cinematografiche questo week-end, in concomitanza con la sua prima trasmissione nell'universo. La Fox raggiungerà gli angoli oscuri della galassia grazie al Deep Space Communications Network situato a Cape Canaveral, top tecnologico per quanto riguarda le piattaforme che trasmettono ad ampio raggio. Tra qualche anno i fans sparsi nell'universo si godranno il blockbuster interpretato da Keanu Reeves e Jennifer Connelly, che verrà inviato nello spazio a 186.000 miglia al secondo indirizzato a un'ipotetica base orbitante nei pressi di Alpha Centauri.

Il presidente della distribuzione USA della Fox Bruce Snyder ha commentato con soddisfazione l'evento: “Alla Fox ci piace pensare in grande e che cosa c'è di più grande di una distribuzione galattica di un film? Così abbiamo deciso di far vedere Ultimatum alla Terra anche ai nostri vicini di Alpha Centauri. Ovviamente restiamo in attesa dei loro feedback che arriveranno non prima di otto anni a partire da questo momento!”

Prima di arrivare su Alpha Centauri, la trasmissione di Ultimatum alla Terra potrà, inoltre, essere intercettata e vista da vari punti del nostro sistema solare, più o meno da tutti gli altri pianeti che ne fanno parte. “Siamo elettrizzati da questo evento sia perchè riusciremo a coprire una distanza eccezionale inviando nello spazio un intero lungometraggio, sia perché quello trasmesso non sarà un film qualunque, ma una pellicola che parla proprio dall'accettazione di una civiltà sconosciuta proveniente dallo spazio profondo che arriva sul Pianeta Terra”, ha commentato Jim Lewis, direttore generale della Deep Space Communications Network. Non ci resta, dunque, che aspettare e vedere se gli alieni apprezzeranno il film.

notizia a cura di Valentina D'Amico

Fonte: http://www.movieplayer.it/news/07999/ultimatum-alla-terra-in-onda-nello-spazio-profondo/

[youtube=480,295]bKw3nBiE1PA