Un nuovo materiale assorbe completamente la luce e genera elettricità

Una collaborazione tra la Duke University e il Boston College, ha prodotto un grande beneficio per il mondo, un metamateriale che assorbe tutta la luce che riceve e genera più energia dei pannelli solari.

Non si può usare per nascondersi, ma gli scienziati hanno altre applicazioni per cui usarlo. Il materiale metallico assorbe sia le proprieà magnetiche che elettriche delle onde elettromagnetiche entro una certa gamma di frequenze, così trasforma la luce in calore. Così come molti ormai sanno, ci sono poche fonti di energia più efficienti del calore.

Il fatto che la scienza cerchi ancora nuovi modi per produrre elettricità è lodevole, ma allo stesso tempo, ci mostra che abbiamo molto da apprendere e molte aree da investigare nella scienza. Sicuramente sarà interessante vedere l'evoluzione di questa scoperta.

Fonte: http://devicedaily.com/environment/new-material-absorbs-light-completely-and-generates-electricity.html

Un nuovo materiale assorbe completamente la luce e genera elettricità ultima modifica: 2008-06-15T17:41:47+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l’incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all’autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)