Un super centrifugato contro i virus

Lo zolfo contenuto nella verza rimineralizza e rigenera i tessuti ossei; il succo di mela, ricco di potassio, drena le scorie cutanee liberandoci dalle scorie.

La verza è una vera e propria pianta medicinale: contiene vitamine ([color=#ff0000]A, C, D, E, K e gruppo B[/color]) e sali minerali tra i quali spicca [color=#ff0000]lo zolfo, dall'azione disinfettante e riparatrice dei tessuti osteoarticolari[/color]. Il succo di verza, abbinato a quello di mela, straricco di potassio, [color=#ff0000]promuove il drenaggio delle tossine attraverso i reni e risolve i processi infiammatori che sfiancano gli anticorpi e aprono la strada ai virus influenzali. [/color]

Come si prepara

Prendi cinque foglie di verza lavate e asciugate e mettile nella centrifuga insieme a una mela tagliata a tocchetti; se la mela è biologica, lavala bene e centrifugala con la buccia. Bevi il succo così ottenuto ogni mattina per un mese

Se desideri una bevanda più dolce, diluisci il succo di verza in un calice di succo di mela trasparente, aggiungendo alla fine un cucchiaino di miele.

Con gli stessi ingredienti fai l'insalata antiage

Con le foglie più tenere della verza e una mela (meglio d'origine biologica) puoi anche preparare una buona insalata antiossidante da gustare per tutto il mese prima dei pasti, per stimolare la digestione e rigenerare la pelle.

Preparazione: Affetta finemente due foglie di verza e mettile in una ciotola con una mela media (tipo Granny Smith) a tocchetti; condisci il tutto con un'emulsione ottenuta mescolando un cucchiaino di olio d'oliva e uno di aceto di mele (depurativo e diuretico). Questa insalata aiuta anche a mangiare di meno e a raggiungere prima la sazietà, se devi seguire una dieta.

http://www.riza.it/benessere/integratori/2961/un-super-centrifugato-contro-i-virus.html