Un Ufo nei cieli di Verona. Si moltiplicano gli avvistamenti

Il Giornale Online
Sono circa una sessantina le persone che dicono di avere visto in cielo una sfera luminosa di colore giallo-arancione muoversi secondo traiettorie geometriche ad altissima velocità e senza fare rumore. Dalla Bassa alla Valpolicella, dal lago di Garda alla città. E in redazione continuano ad arrivare segnalazioni.

Verona. Un Ufo a Verona. Le segnalazioni si stanno facendo numerose dopo che il nostro giornale ha riportato la notizia di una sfera luminosa di colore giallo arancione sospesa nel cielo, che si muove a fortissima velocità, con cambi di direzione repentini, che non fa rumore e che sparisce in un battito di ciglia. («C’è un Ufo nel cielo di Camacici» del 24 agosto e «Era una sfera luminosa, si è fermata sopra di noi» del 27 agosto). Dal lago di Garda alla Valpolicella, dalla città, alla Bassa, sono già una sessantina le persone che la hanno avvistata e tutti raccontano la stessa cosa.

Alla redazione de giornale stanno arrivando numerose segnalazioni e diversi commenti. «Spett.Le Giornale Arena di Verona, con la presente vi inviamo alcune foto scattate domenica 23 agosto alle ore 20,30 circa dal nostro balcone di Borgo Roma».
E seguono tre foto. Oppure «Anche mio padre, abitante in borgo Milano, Verona, afferma di aver visto un oggetto grande e luminoso dirigersi verso il lago di Garda una sera tardi verso il 15 agosto». C’è anche chi ha una spiegazione in merito, come scrive in un commento sul nostro sito Ibrayan, che di questa notizia sembra un po’ scocciato. Per lui si tratta di «fulmini globulari» o «sfere di luce». «Sono», spiega, «un fenomeno luminoso dell'atmosfera che induce chi non lo conosce a identificarlo come un Ufo.

Da qui le migliaia di segnalazioni. Consistono in “sfere” arancio giallo di diametro variabile, ferme o in movimento con velocità variabili, e si possono notare durante i temporali, anche se sono documentati fulmini globulari apparsi in condizioni di assenza di temporali. E' sbagliato fare informazione distorta». Per altri invece, come Attilioanacleto, sempre sul nostro sito, «Si tratta di mongolfiere! Di notte sono di fatto delle sfere luminose! Ci sono molti appassionati, che partono da Caprino V.se al “deltaland”. Alcune sere ne ho contate 7-8. Capisco che parlare di Ufo è affascinante, ma parlare di mongolfiere nel 2009 lo è altrettanto».

Sarà, però c’è chi come Gianpaolo Carli, consulente aziendale, che sostiene che la sera in cui ha visto lui la sfera in cielo sarebbero arrivati poco dopo anche due caccia militari. E anche se la notizia è stata smentita dall’aeronuatica, il mistero rimane. Cosa gira nei cieli di Verona?

Fonte: http://www.larena.it/dossiers/Comunit%C3%A0/49/96/81695/

Un Ufo nei cieli di Verona. Si moltiplicano gli avvistamenti ultima modifica: 2009-09-01T11:38:18+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)