Universo in espansione…siamo proprio sicuri?

galaxies

E’ difficile accettare un Universo in espansione che contemporaneamente mostra proprietà attrattive/collassanti a livello globale, in forma di gravità. Infatti, recenti misurazioni su supernove lontane, di tipo Ia, utilizzate come candele standard, hanno dimostrato che l’Universo sta effettivamente accelerando, fatto questo che è contro la teoria della nostra presunta attuale espansione post Big Bang, in quanto, dopo che l’effetto di una esplosione è cessato, le schegge proiettate si propagano, sì, in espansione, ma devono farlo ovviamente rallentando, non accelerando. Un’estensione della Relatività fornisce la conferma dell’entità oscillante dell’universo.

Certo che se la materia mostra attrazione reciproca in forma di gravità, allora siamo in un Universo (armonico oscillante) in fase di contrazione, che si sta contraendo tutto verso un punto comune che è il centro di massa di tutto l’Universo. Infatti, l’accelerare verso il centro di massa ed il mostrare proprietà attrattive gravitazionali sono due facce della stessa medaglia. Inoltre, tutta la materia intorno a noi mostra di voler collassare: se ho una penna in mano e la lascio, essa cade, dimostrandomi che vuole collassare; poi, la Luna vuole collassare nella Terra, la Terra vuole collassare nel Sole, il Sole nel centro della Via Lattea, la Via Lattea nel centro del suo ammasso e così via, e, dunque, anche tutto l’Universo collassa. No? Ma allora come si spiegherebbe che vediamo la materia lontana, intorno a noi, allontanarsi e non avvicinarsi? Beh, facile: se tre paracadutisti si lanciano in successione da una certa quota, tutti e tre stanno cadendo verso il centro della Terra, dove poi idealmente si incontreranno, ma il secondo paracadutista, cioè quello che sta in mezzo, se guarda in avanti, vede il primo che si allontana da lui, in quanto ha una velocità maggiore, poiché si è buttato prima, mentre se guarda indietro verso il terzo, vede anche questi allontanarsi, in quanto il secondo, che sta facendo tali rilevamenti, si è lanciato prima del terzo, e dunque ha una velocità maggiore e si allontana dunque pure da lui. Allora, pur convergendo tutti, in accelerazione, verso un punto comune, si vedono tutti allontanarsi reciprocamente. Hubble era un po’ come il secondo paracadutista che fa qui i rilevamenti. Solo che non si accorse dell’esistenza di una accelerazione di gravità come background.

– L’altra Relatività nascosta nell’Atomo di Bohr

La costante cosmologica l’errore più grande di Einstein? Non penso. Come ho già più volte osservato, il suo errore più grande fu quello di contemplare una quarta dimensione concreta. L’Universo è e resta a tre dimensioni e tutte le quarte componenti della relatività sono quelle di caduta (tridimensionale) verso il centro di massa dell’Universo. Ecco, qui sotto, le prove schiaccianti dalla fisica atomica consolidata! Inoltre, si ostinano a professare i loro Universi colabrodo, con quarte dimensioni, materia ed energia oscure, multidimensionalità, Universi multipli (??), espansione contraddetta dai dati osservativi ecc.

Il mio Universo armonico oscillante porta ad una deduzione armonica oscillante della Teoria della Relatività Speciale ed anche della sua estensione (“Altra Relatività”).
Ecco, qui sotto, le prove incontrovertibili dalla fisica atomica consolidata!

Leonardo Rubino

Documento completo: vixra.org