Un'occasione unica per vedere l’Arca dell’Alleanza

Il Giornale Online (Espress-news.it) Etiopia – Il leggendario manufatto biblico dovrebbe essere spostato dalla chiesa, in cui si pensa sia custodito. Secondo l’Antico Testamento, l’Arca dell’Alleanza fu custodita nel Tempio di Salomone a Gerusalemme per secoli, finché durante un invasione babilonese nel 6° secolo aC. non se ne persero le tracce.

Si dice che nell’Arca dell’Alleanza siano custodite le tavole in pietra originali, con incisi i dieci comandamenti dettati da Dio ed anche se non ne è mai stata confermata l’esistenza, molti credono si trovi in una piccola cappella, in Etiopia.

Ora sembrerebbe, che a causa infiltrazioni d’acqua da un tetto non impearmeabilizzato, l’Arca potrebbe dover essere spostata in una nuova dimora, almeno fino a quando non sarà reso agibile l’attuale edificio. Una bella occasione, per gli storici, di confermare o smentire la sua presenza in quel luogo, una volta per tutte. La chiesa cristiana ortodossa etiope, sostiene di essere in possesso dell’Arca dal 1960, precisamente ad Axum, nella Cappella del Tablet, adiacente alla Chiesa di Santa Maria di Sion.

Fonte: http://www.express-news.it/misteri/un-occasione-unica-per-vedere-larca-dellalleanza/ http://www.dailymail.co.uk/news/article-2069765/Ark-Covenant-revealed-leaking-roof-Ethiopian-chapel.html http://www.ilgiornale.it/esteri/israele_arca_alleanza_tornera_luce/cronaca-attualit-arca-alleanza-etiopia-israele-sacerdote/09-12-2011/articolo-id=561405-page=0-comments=1