Viaggi nel tempo per Spielberg

Il Giornale Online
Si lavora ad ‘Interstellar’, avventura spaziale scritta da Jonathan Nolan, e che potrebbe essere diretta da Steven Spielberg.
La Paramount Pictures ha affidato a Jonathan Nolan – fratello del regista di Batman Begins – la stesura dello script di Interstellar, un'avventura fantascientifica che potrebbe essere diretta da Steven Spielberg.

Il film, che è ispirato alle teorie scientifiche di Kip S. Thorne, racconterà la storia di un gruppo di esploratori spaziali che viaggiano attraverso un un buco nero e quindi in un'altra dimensione.

Nolan, che è autore del racconto che poi ispirò Memento, diretto da suo fratello Christopher, di recente ha scritto le sceneggiature di The Prestige e The Dark Knight. Lo sceneggiatore inizierà a lavorare allo script di Interstellar non appena avrà concluso quello di The Chicago Fire per la Warner Bros.

Spielberg invece è al lavoro su Indiana Jones 4, che sarà interpretato da Harrison Ford e Cate Blanchett e le cui riprese inizieranno a giugno, e poi dovrebbe iniziare a lavorare ad un film su Abraham Lincoln ispirato ad un libro di Doris Kearns Goodwin.

23 Marzo 2007
Fonte: cinema.castlerock.it