Watly e l’Energy_Net: Marco Antonio Attisani (TEDxBergamo)

In questo appassionante talk, M.A.Attisani ci introduce all’ultima invenzione capolavoro di ingegneria, Watly. Watly è il primo computer termodinamico integrato che per permette la desalinizzazione, decontaminazione e depurazione di acque, offrendo così libertà, autonomia, accesso al futuro e pace a popolazioni svantaggiate. M.A.Attisani ci guida nella conoscenza della nuova rivoluzione in corso, l’Energy_net: macchine scalabili, intelligenti, versatili, connesse tra loro per offrire acqua, elettricità e rete internet, partendo da risorse naturali quali il sole e l’acqua esistente.

Imprenditore visionario, è fondatore e Ceo di Watly, un progetto che potrebbe rivoluzionare il mondo delle energie rinnovabili e dare un prezioso contributo ai Paesi in via di sviluppo. Si tratta di una macchia in grado di purificare fino a 3 milioni di litri di acqua all’anno e funziona ad energia solare: offre, inoltre, copertura internet via Wi-Fi. Per 15 anni è stato marketing manager per diverse aziende internazionali ed è esperto di energie rinnovabili e tecnologie intelligenti. Ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (1998) e ha frequentato un master in marketing internazionale presso la London Business School (1999). Si definisce singolaritiano e transumanista, interessato all’intelligenza artificiale, all’high tech, alla robotica, al futurismo, alla legge dell’accellerazione e alle energie rinnovabili. Cerca di creare modelli di business che potrebbero essere presto eseguiti da intelligenze artificiali.

Watly e l’Energy_Net: Marco Antonio Attisani (TEDxBergamo) ultima modifica: 2016-08-25T12:17:17+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)