Ancora UFOs in Inghilterra. Sono sempre lanterne cinesi?

Il Giornale Onlineda centroufologicotaranto su Luglio 29, 2008

Questa immagine che vedete di lato è rappresentativa di una serie di foto scattate tra le 10 e le 11 pm del giorno 26 Luglio 2008, nei pressi di Stevenage (Comet Country, UK). Secondo le testimonianze del posto, si sono notate nel cielo, tra le due e sette sfere volanti non identificate, di colore arancione, che viaggiavano in parallelo (in traiettoria) con l’aeroporto di Luton.

Sean Riley, proprietario di un barbecue a Wisden Road, ha notato (assieme ad altri clienti) quattro oggetti arancioni, molto luminosi, che andavano da nord a sud, uno dopo l’altro e con un certo divario tra di loro. Poi gli oggetti proseguirono per la propria strada e scomparvero. Riley ha aggiunto che “gli oggetti non potevano essere lanterne cinesi.

Infatti andavano da nord a sud e il vento andava nella direzione opposta. Alcune persone hanno scattato delle foto ma hanno dichiarato che l’oggetto fotografato fosse la Luna, ma”, conclude Riley,”quella sera non c’era Luna piena”. Un altro testimone, il signor Ken Tobin, ha dichiarato: “fino a sabato non credevo agli UFO. E’ stato abbastanza incredibile”. Ian Sharp di di Jessup Road afferma che “ero sdraiato quando ho visto due luci di colore arancione, a circa 15 secondi di distanza l’una dall’altra.

Esse sono state nei pressi di un aereo che avevano sorvolato. Mai visto nulla di simile”. Un altro testimone, Stephen Hague di Bearton Road (Hitchin) dichiara che “ho trascorso 21 anni a lavorare di notte e ho visto molti oggetti nel cielo, ma mai nulla di tutto questo. Poteva essere la frammentazione di un satellite? Può darsi, ma è stata la regolarità con cui gli elementi passavano sopra che rende questa ipotesi improbabile. Esse non erano nè aerei, nè stelle cadenti, erano troppo grandi e si poteva vedere il tremolio delle fiamme arancioni”. Quella stessa sera la “UFO Investigation” inglese ha ricevuto un numero record di segnalazioni in una notte e, di conseguenza, ha chiesto una inchiesta ufficiale al MoD.

Un portavoce dell’organizzazione ha dichiarato “sabato notte più di 200 persone hanno dichiarato di aver visto degli UFOs. In genere riceviamo dai 10 ai 15 rapporti al giorno. Finora non siamo stati in grado di spiegare tutti gli avvistamenti. E’ il momento di un inchiesta ufficiale”. Ma un portavoce di Luton smorza gli entusiasmi, gli UFOs di sabato erano tutte…lanterne cinesi.

Articolo completo (in inglese) su:

[link=http://www.thecomet.net/content/comet/default/default.aspx]thecomet.net[/link]

Fonte: http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2008/07/29/ancora-ufos-in-inghilterra-sono-sempre-lanterne-cinesi/