Aperti archivi sugli UFO

Il Giornale Online

L'Air Force Danese ha aperto i propri archivi UFO, fornendo informazioni su oltre 15000 avvistamenti al pubblico

Gli archivi UFO ora sono disponibili al pubblico, fornendo dettagli su avvistamenti degli ultimi 30 anni. L'Air Force Danese ha pubblicato online l'archivio ieri, in quanto hanno pensato che “non ci fosse nulla di segreto in quei files”.
L'Air Force ha detto che la maggioranza degli avvistamenti resta “non identificata”, in quanto i dettagli non sono precisi. Comunque, alcuni rapporti contengono sufficienti descrizioni per definire gli UFO come mezzi aerei, fenomeni metereologici o lanterne di carta.
Non tutti gli avvistamenti sono concentrati in Danimarca e un evento in Groenlandia ha attratto l'attenzione.

Il 5 gennaio 1981 alle 12:50 un disco quadrato e fiammeggiante è stato visto approssimativamente a 45° sulla terra ghiacciata vicina all'Air Base di Thule. Quindi è sparito e improvvisamente è riapparso.
Coincidentalmente, le stazioni radar della base Americana hanno registrato un oggetto volante non identificato sui radar alle 12:50.

Il Cap. dell'Air Force Thomas Petersen, che ha una conoscenza profonda dei files, ha commentato che ogni avvistamento non risolto viene gestito nel Centro Ufologico Scandinavo, se lo richiedono.
Ha aggiunto che la principale missione dell'Air Force era di difendere la Danimarca da minacce e gli “UFO nono sono una minaccia conosciuta”.

29 Gennaio 2009
Fonte: http://www.cphpost.dk/news/article/national/44602-secret-ufo-archives-opened.html

Vedi: http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=165641#nogo