Cina: avvistati UFO dalla forma di “ruote di giostre”

Il Giornale Online

Foto UFO non pertinente all’articolo, ma molto similare alla descrizione del caso cinese.

Il “Chongqing Mornign Post” il 2 Settembre riportava la notizia che un gruppo di oggetti volanti non identificati (UFO) è stato osservato il 31 Agosto, alle ore 07:00 circa pomeridiane, nella contea di Dazu. Gli UFO, che sono stati visti da molti abitanti del villaggio, appaiono molto spesso nel cielo.

Un bambino gridò “alieni” e poi corse verso casa per nascondersi. Gli abitanti hanno guardato gli UFO fino alle 10:00 circa pomeridiane e sostengono che non avevano mai visto nulla di simile prima. Liao Yukun, un abitante della città di Jijia (provincia di Dazu), ha visto molte luci nel cielo, mentre era intento a lavorare nel cuo cantiere.

Per la prima volta pensò che le luci fossero una specie di “flash” ma poi si rese conto che si muovevano nel cielo, come dischi volanti.

“Diversi dischi, mentre volavano nel cielo, avevano rilasciato un fumo bianco dietro di loro”, ha dichiarato Liao. “I dischi erano semitrasparenti, di colore giallo e sono stati visti ad una distanza di circa 500 metri”.”Periodicamente si fermavano a mezz’aria e poi, in seguito, si mettevano a roteare come ruote di giostre”.” Dal mio punto di osservazione sembrava che ruotassero in sintonia”. Liao chiamò anche il suo amico Deng Daiquan, il quale vive a circa cinque chilometri di distanza.

Anche Deng vide gli UFO,” a volte ne vedevo uno, a volte più di uno, nello stesso momento”, ha dichiarato Deng. Lo stesso Deng ha chiamato gli altri abitanti del villaggio per uscire dalle abitazioni e vedere gli UFO.

Alle ore 09:30 circa, Deng avvistò un brillante piatto avvicinarsi da lontano. Sembrava volare direttamente in un altro UFO. Poi improvvisamente vi fu un’esplosione abbagliante e la sua luce gialla dipinse metà del cielo. E poi improvvisamente il disco scompare dal cielo. Liado descrive come una sorta di banda bianca, che sembrava dividere il cielo in due parti, una parte stellata e una parte coperta, come se in quest’ultima volessero nascondersi alla vista.

Mezz’ora più tardi i dischi scomparvero e il cielo tornò alla normalità.

Il giorno successivo, la gente parlò di ciò che avevano visto. Alcune persone hanno dichiarato che gli UFO erano extraterrestri, alcuni ritenevano che fossero satelliti, mentre altri hanno affermato che erano palloni o lampade.

L’Ufficio di Meteorologia della contea di Dazu ha confermato che nessun pallone meteo fu lanciato quel giorno. Inoltre, persone dei distretti di Nanping e Yongchuan hanno affermato che lo stesso giorno hanno visto gli UFO.

Fonte http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2008/09/06/cina-avvistati-ufo-dalla-forma-di-ruote-di-giostre/
Fonte in inglese http://en.epochtimes.com/n2/china/ufo-china-chongqing-3831.html