Un collegamento tra la cometa P17 Holmes e i Crop Circles?

Il Giornale Online

La recente esplosione della Cometa 17P Holmes è stata mostrata in alcuni crop circles Inglesi due anni fa: sono illustrati sia la sua posizione stellare in Perseo (25 Ottobre 2007) che la sua congiunzione con Mirfak (21 Novembre 2007).

Le immagini dei crop circle Inglesi si sono sempre collegate con vari aspetti dell’astronomia nel nostro sistema solare. Questo ha perfettamente senso, se tali messaggi ci vengono mandati attraverso ampi segmenti di tempo, da un’altra cultura simil-umana che ha vissuta sulla Terra in un distante passato. Cos’altro avrebbero in comune due culture talmente separate come la loro e la nostra (che potrebbero non condividere un linguaggio scritto e parlato in comune), se non la scienza, la matematica e l’astronomia?

Ad esempio, immagini di crop circle dell’anno [link=http://www.cropcircle.tv/archives/1994/1994.html]1994[/link] mostrano diversi diagrammi schematici riguardanti l’impatto della Cometa Shoemaker-Levy sul pianeta Giove (vedere [link=http://www.cropcircleconnector.com/Millennium/scorpiushour.html]Kris Sherwood[/link]). Allo stesso modo, le immagini dei crop circle dell’anno [link=http://www.cropcircle.tv/archives/1995/1995.html]1995[/link] mostravano l’inaspettata esplosione e conseguente rottura della Cometa 73P Schwassman-Wachmann nei pressi della Terra (vedere [link=http://www.cropcircleconnector.com/anasazi/longwoodwarren2006.html]qui[/link] e [link=http://www.cropcircleconnector.com/anasazi/longwoodwarrren2007.html]qui[/link]). Nell’ultimo caso, le notizie riguardanti la rottura della cometa apparvero nei campi di grano Inglesi tre mesi prima che astronomi professionisti sulla Terra venissero a conoscenza dello stesso evento.

Qui riporterò come la recente esplosione della Cometa 17P Holmes era stata illustrata schematiacmetne in diverse immaggini di crop circles sin dall’estate del 2005, circa due anni fa. All’epoca, dato che non sapevamo in anticipo che tale cometa sarebbe esplosa, molte di quelle immagini sono rimaste inspiegate, finora. Molti di noi avrebbero potuto supporre che “qualcosa di astronomico” sarebbe esploso, ma non sapevamo cosa. Sarebbe impossibile per qualunque falsario umano costruire così tantei mmagini del futuro, due anni in anticipo, specialmente dal momento che nessuno sapeva se o quando la Cometa Holmes sarebbe esplosa (la sua ultima volta fu nel lontano 1892).

Un’oscura cometa si “accende” o esplode all’improvviso il giorno 25 Ottobre 2007, nella costellazione di Perseo

Due settimane fa, gli astronomi di tutto il mondo sono stati in subbuglio per la scoperta di un’oscura cometa conosciuta come “17P Holmes” che improvvisamente si è accesa o è esplosa lontano nello spazio tra l’orbita di Marte e quella di Giove:

Nell’arco di un solo giorno, dal 24 Ottobre al 25 Ottobre, 2007, questa cometa ha cambiato aspetto; da essere un oggetto scuro, quasi inosservabile, è divenuta il soggetto dell’attenzione di tutti. Puo’ essere vista ad occhio nudo anche nelle grandi città come Londra o Chicago. La Cometa Holmes era situata nella costellazione di Perseo quando è esplosa, non lontano da una stella brillante chiamata alpha-Perseo o Mirfak.

Molte differenti immagini di crop circle del 2005 mostrano in anticipo quella che sembra essere una “cometa che esplode”

Molti crop circle moderni spesso hanno a che fare con le comete e con il loro strano comportamento. È possibile che la recente esplosione della Cometa 17P Holmes sia stata mostrata in un crop circle Inglese nell’estate del 2007, o in qualunque altra estate degli ultimi anni appena trascorsi? Dopo un attento studio, ho scoperto che pochi (se non nessuno) dei crop circle degli anni [link=http://www.cropcircleconnector.com/2007/2007.html]2007[/link], [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2006/2006.html]2006[/link], [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2004/2004.html]2004[/link] o [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2003/2003.html]2003[/link] potrebbero essere interpretati retrospettivamente in termini di “cometa che esplode”. Tuttavia, letteralmente una dozzina di immagini di crop circles dell’anno [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/2005.html]2005[/link] potrebbero essere interpretati in quel modo, in maniera del tutto chiara e semplice.

Uno degli esempi più lampanti è mostrato qui sotto, nel caso di un enorme crop circle che è apparso a [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Garsington2/Garsington2005b.html]Garsington il 15 Luglio 2005[/link]:

Altri tre esempi dell’estate 2005 vengono forniti qui di seguito, nei casi di [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Laneenddown/lanedown2005a.html]Lane End Down[/link], [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Collingbourne/Collingbourne2005a.html]Collingbourne[/link] e [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Ridgeway/ridgeway2005a.html]Ridgeway[/link], che apparvero in Luglio o nei primi giorni di Agosto. Tutti questi sembrano mostrare una “cometa che esplode senza coda”:

Le stelle che circondano la Cometa Holmes durante la sua esplosione nel 2007 ricordano molto da vicino le “stelle” in un crop circle di [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Laneenddown/lanedown2005a.html]Lane End Down[/link] nel 2005

L’idea delle comete era abbastanza diffusa nel 2005. Ad esempio, un giorno prima che una cometa nell’atto di esplodere fosse mostrata a Lane End Down il 10 Luglio, un altro crop circle del 9 Luglio a Silbury mostrava l’impatto di una sonda della Nasa con la Cometa Tempel (vedere [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/silburyhill2/silburyhill2005a.html]qui[/link]). Alcuni di noi avrebbero potuto quindi associare l’oggetto astronomico in esplosione mostrato a [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Laneenddown/lanedown2005a.html]Lane End Down[/link] con una cometa, se qualcuno avesse saputo all’epoca che le comete reali potessero davvero esplodere! Invece, molte persone chiamarono quel crop circle “la mazza ferrata”, in base al nome dell’arma medievale con fattezze simili (una palla chiodata in cima ad una mazza, n.d.AXE).

Esaminato col senno di poi, la cosa più ovvia che il crop circle di [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Laneenddown/lanedown2005a.html]Lane End Down[/link] stava tentando di comunicarci, due anni fa, è dove nello spazio la Cometa Holmes sarebbe esplosa di lì a breve.

Quindi se compariamo le stelle reali della costellazione di Perseo con le “stelle” del crop circle di [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Laneenddown/lanedown2005a.html]Lane End Down[/link], scopriamo una discreta somiglianza, come si evince dalle imamgini qui sopra. Per un paragone più dettagliato, vedere l’Appendice 1 di seguito.

L’apparizione di “stelle” nei crop circle non è una novità. Tuttavia, un altro crop circle del 1993 mostrava molte stelle della costellazione Cetus, con lo scopo di mettere in risalto una tripla congiunzione tra Marte, Giove e Saturno in quella costellazione, sei anni più tardi (vedere Jack Sullivan e Andy Thomas oppure [link=http://www.swirlednews.com/article.asp?artID=659]qui[/link] e [link=http://www.cropcircleconnector.com/Cetus/Cetus200.htm]qui[/link] ).

Collocazioni stellari precise sul percorso cometario dell’esplosione del 2007 sono apparese anche in alcuni crop circle del 2005 in Germania

Ora, sorprendentemente, per le persone a cui i crop circles appaiano come un fenomeno prettamente inglese, alcuni aspetti della recente esplosione della Cometa Holmes erano presenti anche in alcuni crop circle in Germania, nello stesso periodo di [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Laneenddown/lanedown2005a.html]Lane End Dow[/link]n in Inghilterra. Quindi, diverse e precise collocazioni stellari lungo il percorso cometario dell’esplosione del 2007 furono rappresentate in crop circles in [link=http://www.cropcircle.tv/archives/inter2005/Germany/Germany2005.html]Germania nel Luglio 2005[/link], nonostante nessuno sapesse all’epoca cosa volessero dire quegli strani simboli:

Oltre ai tree esempi mostrati sopra, molti altri pattern stellari o astri vicini al sito dell’esplosione cometaria furono mostrati in Germania nel 2005, che non ho qui spazio per riprodurre. Sono letteralmente scioccato di vedere così tanto dettaglio nel rappresentare le stelle di Preseo vicino alla cometa, due anni in anticipo.

Il crop circle di [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Waylands/waylands2005a.html]Wayland’s Smithy del 9 Agosto 2005[/link] fonrì una propria data di apparizione più una seconda data (21 Novembre 2007)

Per chiudere la stagione dei crop circle del 2005, una spettacolare immagine della pietra solare Maya apparve a [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Waylands/waylands2005a.html]Wayland’s Smithy[/link] il 9 Agosto. Tutti sapevano che qualcosa di estremamente importante era appena accaduto, ma era difficile immaginare cosa quell’immagine stesse tentando di comunicarci. Mostrava 20 simboli Maya riguardanti il “tempo” attorno al suo perimetro esterno, insieme a due codici binario-esadecimali come “13-10-7” o “14-5-11” nella sua parte centrale:

Jaime Maussan disse all’epoca ([link=http://www.thecropcircleshop.com/circle-chasers-2005-dvd-4-p.asp]Crop Circle Connector DVD 2005[/link]): “Queste sono delle date! Qualcosa accadrà in quel momento”. Sicuramente, ma come si decodificano delle date così precisamente? E cosa potrebbero significare?

Dopo alcuni tentativi, finalmente è divenuto chiaro nell’Agosto 2007 che entrambe le date debbano essere lette nei termini dell’antico calendario Maya-Olmeco, che usa i cicli astronomici di Venere e del Sole per segnare il tempo. Ecco perchè, ad esempio, il Wayland’s Smithy mostrava un simbolo “crescente” nel suo centro: perchè Venere era alta e brillava nei cieli Inglesi del 9 Agosto 2005, poco dopo il tramonto. Ecco anche perchè il Wayland’s Smithy mostrava 20 simboli esterni per il “tempo”, perchè i Maya avevano 20 giorni in ciascun mese.

Ora, per decodificare queste date con precisione, prima abbiamo bisogno di sapere esattamente in quali giorni del nostro moderno calendario, il loro antico calendario Sole-Venere potrebbe iniziare o finire. Per completare questo compito, ho in precedenza studiato un gran numero di crop circle dall’anno 1994 al 2007. Ero quindi in grado di concludere che il loro antico calendario Sole-Venere iniziava il 10 Aprile del 1961 e finirà il 28 Marzo 2013, relativo alle date all’interno del nostro moderno calendario Giulio-Gregoriano. Ciascuna di queste date di inizio-fine rappresentano una congiunzione Sole-Venere, di cui ce ne sono 65 in totale in tutto l’arco di tempo che dura 18,980 giorni, o 52 anni.

Nonostante questo schema possa sembrare strano agli umani moderni, che usano orologi digitali per segnare il tempo, potrebbe sembrare abbastanza lineare e logico ad altre persone che vivono in una cultura diversa dalla nostra, dovendo loro usare un simile calendario giornalmente. Inoltre, se le imamgini dei crop circle moderni ci stanno arrivando dal lontano passato, quando un calendario Sole-Venere veniva usato in molte parti dell’America Centrale o dell’Europa, allora tutto questo ha perfettamente senso!

Con questa informazione a disposizione, possiamo ora decodificare entrambe le date binario-esadecimali mostrate nel Wayland’s Smithy:

13-10-7 = 13/16 + 10/16×16 + 7/16x16x16 = 0.81250 + 0.03906 + 0.00171 = 0.85327

14-5-11 = 14/16 + 5/16×16 + 11/16x16x16 = 0.87500 + 0.01953 + 0.00269 = 0.89722

Quindi 0.85327 x 18,980 = 16,195 giorni = 44 anni e 124 giorni,

mentre 0.89722 x 18,,980 = 17,029 giorni = 46 anni e 227 giorni.

La nostra prima data è quindi il 10 Aprile, 1961 + 44 anni e 124 giorni = 11 Agosto, 2005 (più o meno 2 giorni).

La nostra seconda data è invece 10 Aprile, 1961 + 46 anni e 227 giorni = 22 Novembre, 2007 (più o meno 2 giorni).

[u]La differenza calcolata tra queste due date binario-esadecimali sembra anche interessante:[/u]

14-5-11 meno 13-10-7 = 0-11-4 = 11/16×16 + 4/16x16x16 = 0.04297 + 0.00098 = 0.04395

Quindi 0.04395 x 18,980 = 834 giorni = 2 anni e 103.5 giorni.

Quindi 9 Agosto, 2005 + 2 anni e 103.5 giorni = 20.5 Novembre, 2007.

In definitiva, la prima data del Wayland’s Smithy era semplicemente la data in cui esso è apparso il 9 Agosto 2005. E’ stata fornita in modo che noi potessimo avere un controllo semplice per i nostri calcoli. Ma allora cosa vuol dire la data del 21 Novembre, 2007: cosa potrebbe significare?

Il 21 Novembre 2007 sarà il giorno in cui la Cometa Holmes appena esplosa sarà in congiunzione con una stella brillante della costellazione di Perseo, Mirfak.

La risposta a quella domanda rimane sconosciuta fino poche settimane fa, quando la Cometa Holmes è improvvisamente esplosa nella costellazione di Perseo, il 25 Ottobre 2007. Mentre studiavo il percorso di quella cometa attraverso i cieli della Terra nell’immediato futuro, ho notato che sarebbe entrata in congiunzione (o si sarebbe avvicinata di molto) ad una stella molto brillante della costellazione di Perseo, Mirfak, il 21 Novembre 2007:

Due simboli per una congiunzione astronomica sono di fatti apparsi nei crop circle in Germania, nello stesso periodo di quello a Wayland’s Smithy nell’estate del 2005, ma nessuno aveva collegato tutto ciò con quanto sarebbe accaduto due anni dopo:

Per quanto tempo la Cometa Holmes rimarrà accesa?

Questo articolo è iniziato mostrando l’imagine di un crop circle con una “cometa che esplode” apparsa a Garsington il 15 Luglio 2005 (vedere sopra). Ora se guardate più da vicino, il cerchio più largo nell’immagine del crop circle sembra contenere una seconda spirale o codice che è stato steso sul grano già schiacciato:

Se consideriamo che ogni “nodo rialzato” nella spirale rappresenta “un giorno”, iniziando dal 25 Ottobre all’interno e continuando verso l’esterno a date successive, troviamo quindi che quseta spirale compie un giro completo fino al 21 Novembre 2007. Ma quella è la data in cui la Cometa Holmes si congiungerà con Mirfak!

In date successive oltre il 21 Novembre, questi nodi rialzati prima si allargano, quindi diventano più evidenti attorno alla fine di Novembre. Più tardi si allargano ancora fino all’8 Dicembre. Sarà interessante notare come la vera Cometa Holmes si comporterà nel prossimo mese.

Perchè quegli artisti autori di crop circle avrebbero deciso di mostrarci così tante e dettagliate immagini riguardanti l’esplosione della Cometa Holmes nel 2007, circa due anni prima, nell’estate del 2005?

Il lettore a questo punto potrebbe aver raggiunto uno stato d’animo della stupefazione, o magari dell’incredulità. Come potrebbero essere vere queste cose incredibili? Sicuramente due vecchietti, dopo aver lasciato il pub a notte fonda, stanno disegnando questi crop circle con tavole e corda! (Sto solo scherzando, ovviamente…)

Tornando seri, chi potrebbero essere questi artisti dei crop circle? E che tipo di tecnologia avanzata potrebbero possedere? Esperti studiosi continuano ad avere opinioni diverse riguardo questi argomenti. Molte di quelle opinioni dovrebbero essere rispettate. Dopotutto, se la ricerca sui crop circle non ci ha insegnato la tolleranza e il rispetto, cosa ci ha insegnato allora? Ma per semplicità, ho riassunto la personale opinione qui di seguito:

Mandandoci immagini così dettagliate dell’esplosione della Cometa Holmes, circa due anni che ciò accadesse, questi artisti dei crop circle hanno chiaramente dimostrato che essi possono predire alcuni aspetti del nostro moderno futuro qui sulla Terra: e questo potrebbe essere il punto più importante. Comunque, abbiamo solo altri 5 anni fino alla fine del calendario del Lungo Computo Maya-Olmeco nel 2012 (durante un solstizio d’inverno). Cosa potrebbe accadere allora? Se accadrà qualcosa…

Un’altro crop circle da [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2002/Crabwood/crabwood2002a.html]Crabwood nel 2002[/link] ci diceva in Inglese: “Molto dolore, ma ancora tempo”. Questo avveniva cinque anni fa. Quanto tempo ancora ci rimane?

A dispetto di tutte le prove mostrate qui, mi piacerebbe ancora pensare che noi siamo dotati del libero arbitrio per quanto concerne gli affari umani, non astronomici. Ad esempio, se tutte le attività umane fossero pre-determinate e immutevoli, perchè ci manderebbero messaggi con i crop circle?

E a meno che questi crop circle fossero destinati ad essere presi seriamente da un gran numero di persone sulla Terra, perchè avrebbero continuato a inviarceli?

L’esplosione della Cometa Holmes è il compimento di una profezia Hopi?

Come mostrato in molte fotografie del cielo, la Cometa Holmes dopo la sua recente esplosione mostrava un alone chiaro, blu-verde. Molti osservatori l’hanno chiamata “una nuova stella in Perseo”.

Sembra che ci sia una profezia Hopi che dica: “una nuova stella blu apparirà improvvisamente nei nostri cieli, proprio prima la fine di un’era e l’inizio di un’altra”: vedere [http://www.crystalinks.com/hopi2.html]qui[/link] o [link=http://www.wolflodge.org/bluestar/bluestar.htm]qui[/link].

Sono riconoscente a [link=http://www.starnationgallery.com/articles.html]Rod Bearcloud[/link] per avermi ricordato l’importanza delle tradizioni dei nativi.

Alcune profezie cirstiane sono anche di origine astronomica: ad esempio, la profeziona di un’aurora boreale in Europa proprio prima della Seconda Guerra Mondiale (la seconda profezia di Fatima). Malachi Martin, prima di morire, notava che la terza profezia di Fatima potrebbe allo stesso modo essere di tipo astrnomico.

Cosa hanno da dirci i crop circle riguardo il 2012?

Cos’hanno da dirci i crop circle moderni riguardo l’anno 2012? Ci sarà una grande catastrofe a Dicembre? O quella data potrebbe semplicemente essere un’innocua data sul calendario, proprio come abbiamo recentemente visto per un altra data predetta da un crop circle il 18 Agosto 2007?

Il West Overton di Luglio 1996 mostrava una serie di raggi astronomici emergenti dal nostro centro galattico, durante un’eclisse solare (presumibilmente quella del 21 Dicembre 2012), e al tempo stesso in cui un’altra cometa apparirà nei nostri cieli. Il [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2006/uffington1/uffington2006a.html]Wayland’s Smithy di Luglio 2006[/link] mostrava più tardi altri raggi simili, che emergono dal nostro centro galattico ad intervalli di circa 5000 anni. Non c’è molto sui cui discutere! Dovremo aspettare per altre informazioni durante stagioni future, prima di poter dire qualunque cosa di definito sull’anno 2012.

Oltretutto, questi messaggi basati su crop circle dovrebbero essere una priorità per ogni governo sulla Terra, se non altro perchè gli artisti dei crop circle (chi li crea, insomma) sembrerebbe conoscere alcuni aspetti del nostro futuro planetario.

Red Collie

Appendice 1. Comparazione dettagliata delle “stelle” nel crop circle di [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Laneenddown/lanedown2005a.html]Lane End Down del 10 Luglio 2005[/link] con le stelle reali attorno alla posizione della Cometa Holmes in Perseo il 25 Ottobre 2007

Se studiata in dettaglio, la sovrapposizione delle stelle reali di Perseo nella posizione celeste dove la Cometa Holmes è esplosa, sulle “stelle” del crop circle mostrate due anni prima a Lane End Down, sembra buona ma non perfetta:

Ci potrebbero essere tre ragioni per queste sottili discrepanze: (a) la mappa del cielo di questi artisti dei crop circle potrebbe essere leggermente diversa dalla nostra, magari a causa del lungo passaggio di tempo; (b) potrebbe essere stata scelta un’altra porzione di Perseo (ma io non sono stato in grado di trovarne un’altra); o (c ) la Cometa Holmes esploderà presto per una seconda volta (nel 1892, esplose per una seconda volta 75 giorni dopo la prima esplosione).

Appendice 2. Predizione della data dell’esplosione, 24-25 Ottobre 2007, attraverso l’utilizzo di espliciti allineamenti planetari

Il crop circle di [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Waylands/waylands2005a.html]Wayland’s Smithy il 9 Agosto 2005[/link] sembrerebbe predire la congiunzione della Cometa Holmes con Mirfak; ma c’erano altri crop circle dell’anno 2005 che predicevano l’esplosione della Cometa Holmes? Sì, due immagini di quel tipo apparvero vicino ad una “cometa in esplosione” a Garsington il 15-16 Luglio 2005. Tuttavia fornivano i loro messaggi con uno stile talmente criptico, che nessuno all’epoca potè immaginare cosa stessero cercando di dire!

Studiate in retrospettiva, queste due immagini sembrerebbero dire: “L’esplosioen avverrà quando Mercuruio sarà in congiunzione con il Sole, e quando sei corpi celesti saranno allineati in una posizione semi-quadrata a 45 gradi l’uno dall’altro”.

Sopra, a sinistra, possiamo vedere una rappresentazione a quattro lobi di mercurio nella sua orbita annuale attorno al nostro Sole. Il 24 Ottobre 2007, Mercurio è entrato in congiunzione con il Sole così com’è visto dalla Terra (la linea gialla tratteggiata).

Sopra, sulla destra, possiamo vedere un perimetro esterno con 24 simboli Maya relativi al tempo. In questo caso, questi simboli significano “24 ore di Ascensione Destra” (una coordinata astronomica). Quindi al centro della stessa immagine, possiamo vedere tre simboli “V” sovrapposti. Questi sono chiamati simboli semi-quadrati in astronomia. Ciascuno di questi significa che due pianeti saranno allineati nei nostri cieli a 45 gradi l’uno all’altro. E siccome in totale c’erano tre simboli a forma di “V”, l’intera immagine del crop circle significa che 2 x 3 = 6 pianeti o il Sole saranno a 45 gradi l’uno rispetto all’altro nei cieli della Terra.

Ora, se noi calcoliamo i valori di Ascensione Destra per la data del 24-25 Ottobre 2007, quando la Cometa Holmes è effettivamente esplosa, troviamo che sei pianeti maggiori o il Sole erano infatti allineati in quella data a 45 gradi l’uno rispetto all’altro nei cieli Terrestri:

Giove: 17 09 – 3 ore avanti – 45 gradi avanti
Sole: 13 56 – 0 ore – 0 gradi
Mercurio: 13 46 – 0 ore – 0 gradi
Venere: 11 04 – 3 ore indietro – 45 gradi indietro
Saturno: 10 33 – 3 ore indietro – 45 gradi indietro
Marte: 6 42 – 6 ore indietro – 90 gradi indietro

Sono grato a [link=http://www.starnationgallery.com/articles.html]Rod Bearcloud[/link] per aver portato queste immagini alla mia attenzione.

Appendice 3: Possibile causa dell’esplosione cometaria come rapida rotazione

Tanto per iniziare, perchè la Cometa Holmes è esplosa? Molte comete esplodono o si illuminano quando si avvicinano al calore del Sole, ma la Cometa Holmes è esplosa quando era diretta lontana dal Sole, tra l’orbita di Marte e quella di Giove. La miglior interpretazione degli astronomi oggi è che ciò sia avvenuto per l’alta velocità di rotazione.

“L’esplosione della Cometa Holmes ci ha confuso, perchè è avvenuta quando la cometa si stava allontanando dal Sole. Il Dr. Hammergren teorizza che la cometa stesse girando ad una velocità tale, che si sia semplicemente rotta”. (vedere … ).

Beh, se gli astronomi professionisti sulla Terra oggi volessero confermare questa ipotesi, dovrebbero semplicemente studiare i crop circle Inglesi! Non lontano dal luogo dove la “cometa che esplode” era stata mostrata a [link=http://www.cropcircle.tv/archives/2005/Garsington2/Garsington2005b.html]Garsington il 15 Luglio 2005[/link], un altro piccolo crop circle mostrava una cometa in espansione e in rapida rotazione:

Si puo’ notare sopra, a sinistra, una “piccola cometa che si espande” man mano che ruota rapidamente. Sulla destra, invece, si puo’ vedere una spettacolare spirale di grano rialzato che è stata usata intelligentemente per simbolizzare questo movimento rotatorio. Una enorme “cometa che esplode” nello stesso campo di grano, nello stesso giorno, mostrava la “rotazione” in uno dei suoi cerchi di media-grandezza, che in qualche modo sparì diversi giorni dopo.

RED COLLIE

Traduzione: AXE -> Diritti Riservati: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/

Fonte: http://www.cropcircleconnector.com/anasazi/time2007g.html
Crop Circle photos and reports courtesy The Crop Circle Connector (cropcircleconnector.com)