Ergo Sum – Il Sapere Esoterico di Cartesio

Ergo Sum – Il Sapere Esoterico di Cartesio

ergo-sum-il-sapere-esoterico-di cartesio

Probabilmente la cosa, visti i tempi, potrà non suscitare molto interesse, ma la vera motivazione riposta nel mio scrivere di e su “Cartesio” è custodita da una bugia. Una bugia raccontataci per secoli, secondo la quale coloro che diedero vita alla “nostra“ scienza, nulla avrebbero condiviso con un certo tipo di sapere. E’ di quel “certo tipo di sapere“ che io, essendo un simbolista, mi occupo e nel farlo ho potuto capire come la storia ufficiale, a qualsiasi livello, se non riscritta, richiederebbe perlomeno una piccolissima postilla, la quale così dovrebbe annotare:

Attenzione i fatti e gli eventi descritti sono tutti da rivedere.

Da rivedere perché mai l’uomo ha smesso di utilizzare su questo pianeta, un sapere millenario, che travisato, oggi è vanto dei nostri “progressi”tecnologici. Da rivedere perché spesso i progressi dell’umanità sono stati “indotti” e non conquistati. Da rivedere perché, più prima che poi, dovremo accettare una certa verità, che da sempre ci insegue. Una verità certamente ingombrante, ma destinata a riscrivere un futuro finalmente onesto. Quindi vorrei invitarvi in tanti a leggere come un genio della Protoscienza, tale, lo fosse diventato grazie ad un semplice triangolo, un semplice triangolo dove la fisica e la metafisica ancora potevano definirsi… divine.

Michele Proclamato

Ergo Sum – Il Sapere Esoterico di Cartesio

 


micheleproclamatoMichele Proclamato vive a L’Aquila dove, da alcuni anni, si è fatto promotore di iniziative che hanno come unica finalità quella di svelare, al grande pubblico, quanto grande sia il lascito “misterico” del piccolo capoluogo abruzzese.

Per primo ha codificato il linguaggio dei Rosoni e ha ideato il “Tour del Mistero”, basato sui siti sacri più importanti della città, a cui ha aggiunto la prima guida “esoterica” della città aquilana: “La rivelazione dell’Aquila” con la collaborazione di altri due autori.
Scrive e pubblica il libro “Il Segreto delle Tre Ottave”, basato sulla chiave “vibrazionale” da lui trovata all’interno della basilica di Collemaggio.

Altri libri di Michele Proclamato qui!