FEBBRE DA UFO IN GALLES E C'E' CHI TEME L'INVASIONE

Il Giornale Online 26 Giugno 2008

Centinaia di avvistamenti di Ufo sono stati segnalati ieri in Galles al tabloid britannico 'Sun'. Le segnalazioni sono giunte all'indomani dell'incontro ravvicinato di un elicottero della polizia con un misterioso oggetto volante, avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì vicino ad una base militare nei pressi di Cardiff, capitale gallese.

Un esperto ha rivelato che negli ultimi mesi, diversi piloti di aerei di linea hanno segnalato «almeno due o tre incontri con Ufo nei pressi del canale di Bristol». Il 'Sun' ha pubblicato due giorni fa il racconto dei tre poliziotti sull'elicottero che, dopo aver evitato l'impatto con l'oggetto volante, l'avevano inseguito per capire di che cosa si trattasse ma si erano dovuti fermare perchè stavano finendo il carburante.

Una donna, che sostiene di aver avvistato un Ufo lo scorso 8 giugno, ha affermato alla stampa di aver temuto un'invasione aliena in stile 'Independence Day'. «L'oggetto che ho avvistato – ha detto la donna – aveva una forma circolare e presentava una cupola nella parte superiore. Era molto simile ad un pianeta con gli anelli. È rimasto sospeso in aria per circa un minuto e mezzo prima di scomparire all'orizzonte. Preferisco non aggiungere altro perchè so già che nessuno crederà alla mia storia».

Due giovani hanno affermato di essere stati seguiti da «una luce bizzarra» mentre si trovavano in autostrada nei pressi di Shrewsbury, un'ora dopo l'episodio che ha coinvolto l'elicottero della polizia. «Inizialmente pensavamo che si trattasse di un elicottero – ha affermato uno dei due – ma poi abbiamo notato che ad ogni nostro cambio di direzione, l'oggetto continuava a volare sopra di noi. Poi si è avvicinato talmente tanto che abbiamo potuto individuarne la forma circolare, simile a un piccolo piatto, e il forte luccichio».

Fonte: http://www.leggonline.it/articolo.php?id=8988