Rispondi a: Fatima – Ultimo avvertimento

Home Forum L’AGORÀ Fatima – Ultimo avvertimento Rispondi a: Fatima – Ultimo avvertimento

mysterio
Partecipante

Perdonatemi se mi intrometto un attimo anch'io nella “disputa” che si sta svolgendo qui dentro..

Ho letto tutti i vostri “botta e risposta” su questo topic..e ciò mi è di stimolo per diverse riflessioni.

Innanzitutto(mi rivolgo soprattutto a ptx)..io non mi focalizzerei sulle definizioni..a parer mio non ha importanza dare una definizione ESATTA di chi o cosa è DIO..di cosa rappresenta esattamente la parola SPIRITO..di come poter definire la MENTE umana..

Anche perchè NESSUNO di noi può avere in tasca la verità assoluta riguardo ciò..allo stato attuale delle nostre conoscenze.

Quindi..secondo me..l'importante non è basare il discorso sulle TERMINOLOGIE..in quanto..magari..con termini diversi volete indicare tutti la stessa cosa..solo che non vi capite in quanto vengono posti certi termini(DIO,SPIRITO,MENTE) come fossero degli “assiomi”..ed invece sono qualcosa che..ripeto..non siamo in grado di definire..

Io partirei invece dal semplice presupposto..sul quale..mi pare..qui dentro siamo TUTTI d'accordo..che noi tutti siamo qualcosa di più di un semplice corpo fisico. Non ha importanza come lo si chiami..sta di fatto che concordiamo sul fatto che siamo QUALCOSA DI PIU'.

Ebbene..ciò deve darci lo stimolo per cercare di comprendere COSA sia quel QUALCOSA in più di cui facciamo parte..

Un QUALCOSA che è sicuramente parte di ciò che dirige e che regola i meccanismi di tutto l'universo..e che noi allo stato attuale non conosciamo..se non in maniera superficiale..e che..di conseguenza..non siamo in grado di DEFINIRE secondo quelli che sono i nostri attuali canoni di ragionamento.

Per questo..credo che sia importante CONFRONTARSI e leggere le opinioni di TUTTI a riguardo..anche quelle che possono apparire più lontane rispetto a quella che è la visione propria di ognuno di noi.

E' per questo motivo (mi rivolgo ancora a te ptx) che ritengo sbagliato..a volte..il tuo modo di porti. Si possono condividere o meno i punti di vista degli altri..è normale avere divergenze di vedute..ma catalogare come “fesserie” le opinioni degli altri ed affermare come certezze le proprie..lo ritengo un modo molto limitativo..se il fine che uno si è posto è quello di ampliare le proprie conoscenze.

Questo..in breve..è il mio pensiero..