Rispondi a: Bavaglio su Internet

Home Forum L’AGORÀ Bavaglio su Internet Rispondi a: Bavaglio su Internet

Tillandsias
Partecipante

La censura è già in atto… altrochè!
Io sono Admin di un portale dedicato al Calcio Napoli ed insieme alla comunità frequentatrici del sito siamo stati posti dinanzi ad un problema: il match fra gli albanesi del Vllaznia ed appunto il Napoli veniva trasmesso via satellite da CONTO TV al prwzzo di 20€; in pratica costava più vederla allo stadio.

Non abbiamo voluto cedere a questo ricatto economico ed abbiamo cominciato a cercare qualche diretta streaming; mi imbattevo così in un forum internazionale che diceva che la partita l'avrebbero trasmessa su un sito di scommesse… certo bet365.
Inserivvo il link e…. L'ACCESSO A QUESTO SITO E' STATO BLOCCATO DAI MONOPOLI DI STATO; + o – questo il messaggio che mi appariva con tanto logo AAMS….

TUTTI I VISITATORI CHE PROVAVANO A COLLEGARSI DALL'ITALIA NON POTEVANO ACCEDERE AL SITO: e non per la partita, ma bensì perchè veniva ritenuto illegale lo scommettere su quel sito.
Non entro sulla legalità o meno del sito, non mi interessa, MA CHI PUO' SENTIRSI AUTORIZZATO A BLOCCARMI?

Allora, non domo, ho scritto un post sul mio forum dove spiegavo come aggirare l'ostacolo per quella che mi sembrava una ingiustizia bella e buona:

come vedere la partita su bet365

Il sito è bloccato per gli utenti italiani, per cui dobbiamo nascondere il nostro IP.
Come? facciamo passare il nostro segnale attraverso un proxy che si trova in un posto sperduto del m ondo… io ho scelto la Lituania… ecco come fare

Il procedimento è per Explorer:
1) Strumenti–>Opzioni Internet. Dalla scheda scegliere Commessioni
2.A) a questo punto se abbiamo se abbiamo un router cliccare su Impostazioni Lan e quindi mettere la spunta su Utilizza un server Proxy; i valori sono Indirizoo: 62.85.54.110; Porta: 3128; spuntare anche Ignora server proxy per indirizzi locali.
2.B) se usate un modem dovete fare lo stesso cliccando sulla vostra connessione

3) ANDATE SU -Link-

quando avete finito ricordatevi di cancellare l'utilizzo del proxy (dovete togliere la spunta alle due caselle attivate ai punti 2.A o 2.B)

LA COMUNITA' INTERNET E' DIVENTATA QUELLO CHE E' OGGI PERCHE' NON E' STATA CENSURATA… CENSURARLA VUOL DIRE SNATURARLA!!!!!