Rispondi a: 2012 e dintorni

Home Forum MISTERI 2012 e dintorni Rispondi a: 2012 e dintorni

#10802
RichardRichard
Amministratore del forum

[quote1325850509=Erre Esse]
[quote1325808017=Erre Esse]
…e se poi non succedesse niente?!
:hehe:

[/quote1325808017]

Se nel 2012 non succedesse niente, ma proprio N I E N T E, sarebbe senz'altro un anno eccezionale, proprio come è stato predetto. !lol
Inoltre, tantissima gente ha così tanto investito affettivamente su quest'anno (me compreso) che, paradossalmente, se non succedesse nulla di tragicamente importante, sarebbe comunque una specie di piccola catastrofe.
Hai voglia, allora, in seguito, a tirare fuori altre date fatte percepire così significativamente come questa… =_=


[/quote1325850509]
domanda piu che lecita
non credo personalmente che sia stato creato un mito 2012 appositamente, almeno questa non è stata la mia personale esperienza, non mi sono interessato degli argomenti sul 2012 perchè ho subito del marketing in merito
Potrei risalire ad un articolo sull'asteroide Apophis per il 2036 catastrofistico

Di mia personale iniziativa e istintivamente ho cercato notizie, chiuso nella mia stanza come da quando sono bambino, ho cercato sulla rete di informarmi, come da sempre faccio leggendo molto, sugli eventi nel mondo, sul perchè di tanta follia nel modo di vivere, a mio parere, su quali possibilità ci siano di uscirne e ho trovato una pista che oltretutto dava conferma a ragionamenti che gia da solo avevo fatto a lungo. Così sono arrivato a scoprire la coincidenza di tutta una serie di mutamenti naturali e sociali concomitanti, oltretutto a conferma, per chi ha fatto ricerche in merito, di tante profezie di varie culture del mondo, a parte i soli Maya.
Di sicuro fino ad oggi da quando ho iniziato nel 2006, tante cose di importanza globale sono accadute e accadono e penso sia innegabile, cose fino a pochi anni fa inimmaginabili per molti.
Io personalmente poi ho raccolto quanto di positivo poteva esserci in queste profezie e in questi eventi, dato che ovunque girassi leggevo o ridicolizzazione totale dell'argomento o delle riflessioni e discussioni in merito o catastrofismo associato alle profezie apocalittiche, quindi ho detto “occhio perchè esiste un altro punto di vista definito “new age” e positivo, che non è poi così assurdo”, ma se volete continuate a deprimervi totalmente.

Questa in poche parole è la mia personale esperienza e seguendo la pista sicuramente molti ci hanno giocato sopra, ma non mi è sembrata assolutamene una costruzione.
Haramein ad esempio è piu vecchio di me e ha studiato a lungo sulla questione delle civiltà antiche , la sua ricerca è in corso da 25 anni e non ha parlato mai di costruzione a tavolino.
Un conto è scrivere per sentito dire e un contro è per personale approfondimento onesto.
Penso che molti scrivano dell'argomento 2012 senza un reale approfondimento.

Fino ad ora semmai i catastrofisti possono sventolare una bandiera di presunta vittoria, pur ignorando quanto di sconvolgente ma in senso positivo stia accadendo come i movimenti di massa nel mondo contro il sistema attuale o le scoperte scientifiche di cui parla Haramein o la fusione fredda e altro

Di sicuro il catastrofismo e le brutte notizie non sono ignorabili, comunque sia ne vieni sommerso e bombardato continuamente, quindi diviene “la realtà comunemente accettata”
Altre notizie molto positive come questa per esempio
http://www.diatechpharmacogenetics.com/it/161/tumori-studio-usa-scoperto–tallone-d-achille–cancro-seno

non riceve tanta attenzione e approfondimento come il numero dei morti ammazzati di ogni giorno
automaticamente tutti siamo forzati a pensare male e in negativo “per trovarci bene” come mi dicevano anche da piccolo e questo atteggiamento è sicuramente parte delle conseguenze che viviamo, quindi se qualcuno ha ragione sul 2012 sicuramente deve essere al massimo quello che parla di una distruzione planetaria