Rispondi a: Obama si Obama no

Home Forum L’AGORÀ Obama si Obama no Rispondi a: Obama si Obama no

#113732

Massi
Partecipante

[quote1236889480=Omega]

E per gettare altra legna sul fuoco, dico che è probabile ma non sicuro che dietro al nuovo potere esecutivo ci saranno due menti, Progetti, Coscienze o “Padroni” differenti, separati e indipendenti – dove ognuno agirà solo nei confronti dei “propri” Fratelli/ Amici o schiavi/ clienti a seconda dei casi – ma sempre attraverso apparentemente la stessa struttura politico- sociale che nascerà tra poco per soddisfare entrambi i schieramenti, sia i “buoni” che “cattivi”..ovvero sia quelli a favore dell'Essere che quelli che sono contrari all'Essere.

[/quote1236889480]

Omega credo che la tua intuizione sia molto veritiera,rispetta il principio creativo e la sovranità di ogni essere.
Il mio dubbio è che ancora in questa parte dell'Universo non è stato ristabilito il libero arbitrio e le possibilità di scelta siano univoche,ma forse in un vicino futuro la separazione che avviene ora,almeno in potenza, sarà decisiva per i motivi da te elencati.
Lo scopriremo solo vivendo……

Per gettare altra legna sul fuoco:che il nwo sulla terra rispecchi (oltre a rispecchiare un nostro stato interiore)un sistema gerarchico più grande,esterno alla terra,molto simile a un neosocialismo illuminato,la solita gabbia per polli, con a capo entità non benevole e per completare il loro progetto debbano prima unificare la gente sulla terra?
L'unificazione potrebbe comunque essere utile in un eventuale cambio di giocatori futuri,all'interno e all'esterno del sistema, che ristabiliscano il libero arbitrio.

In ogni caso ,l'unica soluzione che abbiamo a portata di mano per ora è continuare a creare il mondo che desideriamo nel nostro piccolo cambiando il sistema dall'interno.
Vi rimando a questo topic per ampliare,sono andato stra off topic,sorry :inlove: https://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?47105.last