Rispondi a: SPOT PUBBLICITARIO DIO NON ESISTE

Home Forum L’AGORÀ SPOT PUBBLICITARIO DIO NON ESISTE Rispondi a: SPOT PUBBLICITARIO DIO NON ESISTE

deg
Partecipante

Ciao Renée, benvenuta tra noi!

Wind, ti volevo dire che avere fede in un dio non è una cosa semplice. :denten:
Ma non è un problema di egoismo, almeno per me!

Non è che rifiuto un dio perché IO sono più importante e che IO so tutto!
Non ho niente contro l'idea di un'Intelligenza Suprema, onnisciente e perfetta…. Magari ci fosse! Potrei pensare di avere un'anima eterna, di avere un grandissimo valore, di sopravvivere alla morte terrena anche …. Tutto ciò mi sembra invece un pochino egoistico, un pochino presuntuoso non ti pare?

Non sono atea, ma agnostica.
Ho il massimo rispetto per chi “vede” Dio, io vedo soltanto la nostra “realtà” materiale, con le sue bellezze immane e i suoi orrori che lo sono altrettanto.
Dio semplicemente non lo vedo, non lo sento ma, con grande umiltà cerco di vivere questa mia vita il meglio che posso, e sento il dovere e il desiderio di scavare per comprendere meglio l'universo e non farmi infinocchiare da chi mi vorrebbe passiva e ubbidiente.
Se Dio c'è, mi farà un segno se lo riterrà utile :hihi:

Il Creato intero è Dio, lo posiamo anche definire così. E a noi che ci cambia? Sempre dobbiamo viverla questa illusione di vita, è karma, è così! Allora cerchiamo di farlo bene no?

Ora, senza presunzione alcuna, penso che sia inaccettabile vedere delle publicità sull'inesistenza di Dio, così com'è inaccettabile vedere dei crocefissi nella scuola pubblica.

Pensare che Dio non esista è legittimo quanto pensare che esista.

Non si può imporre nulla in materia di fede, né in un senso nè nell'altro.

E' questo concetto, se gli esseri umani cominciassero a capirlo, forse avremmo qualche possibilità in più di vivere in pace.