Rispondi a: SPOT PUBBLICITARIO DIO NON ESISTE

Home Forum L’AGORÀ SPOT PUBBLICITARIO DIO NON ESISTE Rispondi a: SPOT PUBBLICITARIO DIO NON ESISTE

renae
Bloccato

[quote1231847386=windrunner]
[quote1231846686=Renée]
Fede e [u]Religiosità [/u]sono due cose distinte, la prima è rivolta all'esterno,
mentre la Religiosità proviene da dentro…
Gli atei non appertengono a nessuna religione istituzionalizzata, semplicemente..

Saluti.
[/quote1231846686]

Interessante… potresti definirmi Fede e Religiosità?

Di mio credo che la religione sia uno strumento… ma non il tutto. Secondo me la religione (in un certo senso) come le lingue e le tradizioni alla fine portino alla non unione…

Al contrario lo Yoga (unione… lo dice la parola) porta invece a sperimentare in modo scientifico la presenza immutabile di Dio.

Ecco che quindi la Fede (base dalla quale partire a mio parere) e mettendo in pratica i codici morali comuni a tutte le religioni senza abbracciarne una in particolare attraverso il metodo scientifico della Yoga permetta di arrivare alla percezione reale di Dio facendo sì che la Fede dalla quale siamo partiti non sia più necessaria… a che serve CREDERE quando posso VEDERE?

A presto! 🙂
[/quote1231847386]

Infatti ti ho parlato di Religiosità non di religione che è un mezzo, sono daccordo.

“Ateo “e “Teista” sono distinzioni superficili della mente .

Lo spirito trascende entrambe le cose: Religiosità

La Fede può essere ostacolante…

:bay: