Rispondi a: ma dove finita la moralità…????

Home Forum L’AGORÀ ma dove finita la moralità…???? Rispondi a: ma dove finita la moralità…????

xxo
Partecipante

[quote1235662203=farfalla5]
dunque, ieri era venuto mio figlio grande (28 anni) a mangiare da noi con il suo amico da sempre…

il tema principale subito dall'inizio è stato il sesso…anzi a dir vero le parole esatte erano “trombare”…
[/quote1235662203]
Mi chiedo cosa si aspetta per capire che ogni discorso così fatto è solo specchio di mancanza di valori.
Come si può pretendere di vivere in questo pianeta così?
Mi chiedo sempre più cosa questi ragazzi pensino del loro essere, del futuro, ma come si può vivere pensando alle “trombate”?

Ho pochi anni in più di tuo figlio farfalla e ho molti amici di quella età.
Sono sempre a contatto con più e meno giovani.
L'idea che mi sono fatto è che l'età c'entra poco, quasi niente.
Spesso ragazzi di 15 anni sono più maturi di persone di 40.

Pasgal ha centrato la radice del problema che reputo “olistico”.
Chi si perde nel sesso, chi nell'alcool, chi nelle droghe, chi nelle fedi……. tutto ha origine dalla informazione.
Puoi togliere la tv ai tuoi figli ma non puoi farlo con i loro amici.

Quindi penso che.
Dobbiamo far venire fuori un senso di responsabilità e di consapevolezza in queste anime vuote.
L'essere umano, il rispetto, la sincerità, la profondità dei sentimenti, l'amore.

Chiedi a tuo figlio e ad i suoi amici […] di descrivere con sentimento e profonda analisi cosa è fare sesso e cosa è fare l'amore.
E poi chiedi loro di trovare dei sinonimi, faglieli scrivere!

Sesso = ……….., …………, …………, …………
Fare l'amore = ……….., …………, …………, …………

Sesso è orgasmo dell'organo
Amore è orgasmo dell'essere

Ah, se solo riuscissero a capire quanto niente è il sesso in confronto all'amore. Nessuno più tornerebbe indietro.

Quando si fa l'amore si raggiunge degli stati di piacevolezza che niente hanno a che vedere con il sesso, il piacere è provato da tutto il corpo.
Essere un unica cosa con l'altro, due corpi in uno, due cuori in uno, due orgasmi in uno, il piacere è illimitato, non ci sono parole per descriverlo.

Sesso, carne, superficialità, apparenza.
Amore, anima, sentimenti, profondità.

Spero che tuo figlio legga questi scritti, siamo coetanei e mi dispiace molto che limiti il suo piacere ad una visione consumistica e di sistema.

Liberati da matrix e sentirai quanto è incredibilmente piacevole la tana del coniglio.