Rispondi a: NOTIZIE FOLLI …

Home Forum L’AGORÀ NOTIZIE FOLLI … Rispondi a: NOTIZIE FOLLI …

#128708

marì
Bloccato

[color=#0000ff]Questa e' da ridere … sembra la sceneggiatura di un film[/color]

secondo una prima ricostruzione sarebbero implicati due uomini

Stoccolma, furto in banca con l'elicottero
In venti minuti sono riusciti a far esplodere le casseforti
e caricare la refurtiva sul velivolo per poi scappare

STOCCOLMA – Il colpo messo a segno da un gruppo di rapinatori all'alba di oggi a Stoccolma, in Svezia, ha tutti gli ingredienti di un film d'azione degno di Hollywood: soldi, elicotteri, esplosioni.

IL FURTO– Verso le quattro di mercoledì mattina un elicottero si è posizionato sul tetto di un deposito contanti della società di vigilanza G4S, a qualche chilometro a sud della capitale. Alcuni testimoni hanno visto degli uomini calarsi dall'apparecchio, distruggere delle vetrate ed entrare nell'edificio. Un colpo organizzato fin nei minimi dettagli: gli elicotteri della polizia – stazionati a poche centinaia di metri di distanza – non potevano infatti alzarsi in volo in quei minuti a causa di un allarme bomba. Oltrettutto, attorno all'intera struttura della società sono stati sparsi degli oggetti appuntiti: le vetture della polizia hanno faticato non poco ad avvicinarsi al luogo della rapina Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, almeno due persone sarebbero entrate nell'istituto. Pochi istanti più tardi si sono sentite delle esplosioni. Infine, i ladri hanno caricato il bottino nel velivolo che si è poi dileguato nei cieli di Stoccolma. Tuttavia, dopo l'allarme le forze dell'ordine non hanno potuto intervenire: degli sconosciuti hanno infatti depositato un pacco sospetto nel hangar dei velivoli della polizia; a causa dell'allarme bomba gli elicotteri non hanno potuto decollare.

LA REFURTIVA– L'ammontare del bottino prelevato nel deposito a Västerberga nei pressi di Stoccolma è sconosciuto. Il colpo è durato appena 20 minuti, ha spiegato il portavoce della polizia locale, Björn Engström, al quotidiano Aftonbladet http://www.aftonbladet.se/nyheter/article5839301.ab . Ulrika Lönngren a capo della polizia di Stoccolma – che ha l'ufficio proprio a Västerberga – , è stata una delle testimoni della spettacolare rapina. Gli scassinatori hanno lasciato il velivolo ad una decina di chilometri dal luogo del furto, vicino ad un bosco a nord della capitale. L'apparecchio, poi risultato rubato, è un Jet Ranger Bell 206.

Elmar Burchia
23 settembre 2009
http://www.corriere.it/esteri/09_settembre_23/svezia_furto_burchia_7da45dce-a83d-11de-94a2-00144f02aabc.shtml

… della serie: Tutti si evolvono :hehe: