Rispondi a: i nuovi bambini

Home Forum L’AGORÀ i nuovi bambini Rispondi a: i nuovi bambini

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1352586891=DESTINO]
vi faccio una domanda: ho mio figlio che fa la prima elementare,che fare? lo convinco a stare buono con i soldi? lo invoio a studiare per una paghetta a fine mese? ora mai a gia capito che con il denaro acquista cio che vuole e presta attenzione al discorso :ummmmm: “paghetta”
[/quote1352586891]
Destino, mi dispiace di non darti le notizie positive… 🙁
La battaglia è persa già in partenza…perchè non esiste una ricetta. Io ho due figli…uno di 31 anni e l' altro di 17. Il primo è stato per me una cavia…nel vero senso della parola. Arrivata in Italia da una grigia Polonia qui mi sembrava luccicare tutto…e così ho riempito mio figlio di tutto. Poi i tempi sono cambiati, ho attraversato dei momenti bui, molto scuri…non avevo più soldi che avevo prima. E così ho ridimensionato tutto…ma mio figlio no. Sono arrivati i primi scontri, spesso anche violenti. A 35 anni mi è nato altro figlio…sembrava tutto più facile. Ma ora, anche se lui è più allineato con le mie idee ha il contatto con il mondo per lui reale, quello fuori dalle mura domestiche. E il branco fa il suo lavoro. Il mondo è spietato, se non sei come gli altri non puoi far parte del loro branco. La moda, il mangiare le schifezze fuori, andare ogni sabato a mangiare fuori…è LEGGE.
Io prego solo che non si perda mio figlio in questa giungla piena di orrori.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.