Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

Hai ragione anche tu, ma resta il fatto che il Corano presta il fianco ad una doppia interpretazione. e…. non di uno isolato ma tanti troppi imam compresi.
io non sono nè cristiano nè islamico nè… Sono per la libertà di pensiero, di opinione (purché non sia una denigrazione “ad personam”)
Io NON mi offendo se parlano male della cosa a cui più tengo: la scienza, la logica, la verifica. Se dicono che Einstein era un cretino o lo sberleffano non vado certo ad ammazzarli.

Chi si offende è un presuntuoso, un fanatico illiberale.

Gli Islamici sono tremendamente allergici agli apprezzamenti altrui. Loro spesso si vede nei filmati che a casa loro bruciano bandiere, crocifissi, chiese, ecc. quando non ammazzano cristiani o… e poi si offendono per vignette su giornali satirici non nei confronti di una persona ma di un simbolo.(basta non compre il giornale)

Io se mai mi offendo e indigno su come trattano le loro figlie, le vedo a scuola contrite, con il velo, quasi abbattute e timorose… mi fanno una pena!! Poi però diventano grandi e addirittura fanno le manifestazioni in favore di ciò che le sta schiavizzando.(Come i neri che aiutavano i sudisti)
Vedo poi troppi ragazzi islamici con atteggiamento spesso sprezzante… poco ubbidienti ma pretenziosi. Questa è realtà quotidiana vissuta qui in Italia in un paese che li ospita. Dove chiedono asilo, perchè i loro governanti, che sono anche capi religiosi, non sanno costruire democrazia e benessere… e in alcuni stati petroliferi il denaro non manca, non è lì il problema, è l’organizzazione che non va.

Obama è fissato con le armi facili, ma in Germania, Belgio, Francia le armi sono proibite eppure. Purtroppo ogni matto o depresso o squilibrato o incapace può sentirsi giustificato a uccidere gli Infedeli, e questo perchè dentro la grossa massa degli islamici c’è TROPPO la tendenza a scusare, comprendere, giustificare… quando non è di peggio. Certo anche lì molte sono le brave persone… OK PARLINO COMINCINO a fare chiaramente un’azione di critica e di denuncia.