Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

È morta “Cappuccio rosso”.
Io non conoscevo Cappuccio rosso,ne conoscevo la sua storia.Oggi,navigando un po,leggo questa notizia: È morta “Cappuccio rosso” l’attivista curda ritratta da ZeroCalcare”.su http://www.unita.tv/focus/cappuccio-rosso-attivista-curda-zerocalcare/.
Incuriosito mi informo sulla sua storia,la storia di una giovane ragazza amante della vita,della libertà, della giustizia.Una ragazza che per i suoi principi ha affrontato la dittatura turca,guadagnandoci 98 anni di carcere,e non ha esitato a mettere in gioco la sua stessa vita per combattere i tagliagole dell’Isis.
I suoi sogni,le sue speranze di giovane ragazza sono finiti sul campo di battaglia contro questi animali assetati di sangue.Ho capito che Cappuccio rosso è Charlie,più di chiunque noi,è la nostra sorellina,è nostra figlia.
Anche se non la conoscevo, oggi qualcosa in me è venuto a mancare,è irrimediabilmente perduto.Ho guardato il suo volto,il suo giovane sorriso e ho pianto.
Che tu sia felice nel tuo nuovo mondo,un mondo di amore,un mondo di luce e giustizia.Un mondo dove tutti siamo uguali.
Arrivederci,figlia mia.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa da  orsoinpiedi.