Rispondi a: Maestri e guide,…speranza o truffa?

Home Forum TEOLOGIA Maestri e guide,…speranza o truffa? Rispondi a: Maestri e guide,…speranza o truffa?

windrunner
Partecipante

Ciao a tutti,
rieccomi di nuovo sul forum in un topic che sento particolarmente.
In questo periodo ho avuto modo e tempo di prendere le distanze da tante cose e situazioni ed ho meditato ed ho preso conoscenza di molte cose. Non mi dilungo su questo per rimanere nel topic. Ad ogni modo è proprio vero Pasgal paradossalmente sarebbe talmente semplice riconoscere un vero maestro… in fondo cosa chiedono allo “studente” (volutamente utilizzato e NON “discepolo”) se non diligenza sui consigli che vengono dati?

Caro sephir,
sto finendo di leggere un bellissimo libro intitolato “Conversazioni con Yogananda”.
Se vuoi il mio modesto parere credo dentro che LUI sia stato un vero maestro e che tutt'ora riecheggi nell'aria con i suoi insegnamenti.
Nel libro c'è praticamente la sua vita ed i suoi insegnamenti attraverso gli occhi di uno studente (Kriyananda). Se vuoi il mio modesto consiglio leggi questo libro e se lo senti “puro” allora potresti utilizzarlo come “metro” per gli altri … insomma per “vederci” un po meglio !!!

Vi saluto con affetto :tesor: