Rispondi a: Quando Dio sposò sua madre

Home Forum TEOLOGIA Quando Dio sposò sua madre Rispondi a: Quando Dio sposò sua madre

sephir
Partecipante

Ciao alessandro e alessio, non avendo letto il libro non posso dare un mio parere, ma delle molte cose d'interesse l'argomento gesù mi ha fatto venire in mente un libro che ho letto, di due autori che possono essere creduti o meno ma a mio avviso mandano messaggi positivi: daniel e anne givaudan.
Il libro in particolare si intitola “L'altro volto di gesù: memorie di un esseno”
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__laltro_volto_di_gesu.php

Ora, come accennavo, le tecniche di viaggio astrale e di letture del famigerato archivio akashico di cui i due autori da decenni si servono per scrivere i loro romanzi sono ovviamente una fonte storiografica non proprio ortodossa e può facilmente essere etichettata una simpatica truffa intellettuale.

A me invece non hanno mai dato una sensazione negativa come molte cose new age e non, che immediatamente puzzano di finta solarità, anzi….

Vi parlo di questo libro perchè nella trama si delinea una storia di gesù dietro le quinte (sempre dando fiducia agli autori), e a quanto pare risulterebbe che all'epoca si creò una grossa confusione (con conseguenze storiche) fra gruppi armati zeloti, nazeriti (ora non ricordo se si scrivesse così o nazariti, non posso in questo momento prendere il libro) che volevano aprofittare del momento per calciare via l'impero romano e il gruppo spirituale presente attorno alla figura di giuseppe/gesù.

Ho pensato che la vostra dimostrazione che il gruppo di apostoli fossero altro che quel che si dice, coincidesse con molte cose dette dal libro.

Mi farebbe piacere sapere la vostra opinione dopo averlo letto, capendo che avrete molte altre letture. A meno di non pensare direttamente che data la fonte non comprovabile, non varrebbe la pena leggerlo. Il che a mio avviso sarebbe un errore.

Un grande in bocca al lupo per il vostro lavoro (che spero di leggere presto) che spero dia i suoi frutti!
Scusate se troverete molti errori ortografici ma ho una certa fretta. :bay: