Rispondi a: Massoneria Italia

Home Forum TEOLOGIA Massoneria Italia Rispondi a: Massoneria Italia

#37055
RichardRichard
Amministratore del forum

[quote1383654861=farfalla5]
Ho una confusione totale…
Qualcuno ci capisce qualcosa #ha
https://www.youtube.com/watch?v=ngIjL2eAsDQ
[/quote1383654861]
No. E per me questi video e collage di immagini aumentano solo la confusione e la disinformazione…ma è solo un mio personale parere.

Comunque sia l'idea di un passato remoto della Terra in cui è stata popolata o visitata da più civiltà avanzate perlomeno tecnologicamente non nasce da Biglino, ma da varie fonti e ricerche, interpretazioni di reperti e testi antichi, ecc..come i Veda o i racconti di alcuni popoli anche indigeni..

Biglino non dice altro che troviamo questi stessi indizi interpretando letteralmente la Bibbia.

Non so quanto sia preciso, ma questo è un esempio da wikipedia:

La nascita ufficiale della paleoastronautica si fa risalire al 1960 con la pubblicazione di un articolo dello studioso russo Matest Agrest[1]. In seguito le teorie sul contatto delle antiche civiltà umane con gli extraterrestri all'inizio sono divenute popolari negli anni sessanta e soprattutto negli anni settanta con la pubblicazione dei libri di Erich von Däniken e Peter Kolosimo e in particolare dei best seller di Kolosimo Non è terrestre (1969) e Astronavi sulla preistoria (1972). Il substrato di tali teorie era già stato elaborato alcuni anni addietro, subito dopo gli anni cinquanta, con la nascita dell'ufologia in seguito alle prime testimonianze documentate di avvistamenti di UFO.
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_degli_antichi_astronauti#cite_note-1