Rispondi a: LA PAURA

Home Forum SPIRITO LA PAURA Rispondi a: LA PAURA

#38436
Richard
Richard
Amministratore del forum

Se non erro, quando parliamo di “spegnere” la mente, non parliamo di ignorare la realtà, di nasconderci in un mondo a parte, per chi magari può comprensibilmente fraintendere.

Quello che insegnano le varie fonti spiritualistiche è a non identificarsi con il corpo “materiale”, a osservare gli eventi con più distacco e a controllare quindi le proprie emozioni e la propria mente, che come un filtro, costruisce la nostra percezione delle cose diciamo, in base alla formazione culturale e sociale che abbiamo ecc..se irrequieta ci può creare grosse paure e ci rende schiavi di queste…ad esempio, cosi come altro..

Quindi sono insegnamenti che portano a vedere la vita in un certo modo e a controllare la nostra psiche, nonchè il corpo fisico…quindi una forma di disciplina.

Da poco pratico un po di meditazione e l'impressione che ho per ora è che sicuramente permette di tornare ad un certo stadio di rilassamento mentale e insegna ad entrare in questo stato in modo sempre piu automatico quando lo si vuole.
In quello stato in cui si è piu calmi e ricettivi, piu controllati e positivi.
Si diventa padroni dello scorrere dei pensieri e non viceversa come accade a tanti.