Rispondi a: La Ricerca Interiore

Home Forum SPIRITO La Ricerca Interiore Rispondi a: La Ricerca Interiore

Xeno
Partecipante

[quote1361609997=Nuzzi]
[quote1361574183=Xeno]
[quote1361365339=Nuzzi]

Anche ammesso che esista un metodo per “analizzare se stessi” siamo proprio certi che sia quello che lui e molti altri tentano di imporre?

[/quote1361365339]
Non c'è niente di sicuro
L'unica è provare o meglio sperimentare

Io posso dirti che la cherimoya è squisita,ma solo tu puo decidere se lo è veramente…ma è ovvio che devi assaggiarla altrimenti come fai a dirlo?

:salu:

[/quote1361574183]

Più che altro ti viene detto che devi assaggiare la Cherimoya cercando di “convincere” te stesso che è buona. E se poi tu dici che sa di merda, allora ti rispondono che non ti sei convinto abbastanza.
Non c'è sperimentazione nell'atteggiamento fideistico.
Per accettare il messaggio che Brizzi e altri cercano di passare, devi accettare (consciamente o inconsciamente) alcune “verità di fede”. E quindi la sperimentazione va a farsi benedire. Scommetti che se riesci a convincerti che il cioccolato è velenoso, starai malisimo dopo averne mangiato un quadratino? Questo dimostra che il cioccolato è velenoso? O dimostra che si può persuadere la mente delle persone a fargli sperimentare qualsiasi cosa?

[/quote1361609997]

Hai ragione Nuzzi,può succedere anzi spesso è così.
Siamo pieni di o falsi maestri o guru che “regalano”la felicità o la verità e si può arrivare al plagio o ben che vada al niente.
Ma per quanto posso essere d'accordo con te,ciò non toglie il fatto che ogniuno deve fare la propria strada e se è quello che vuole,deve accettare di poter andare incontro a quanto dici e nel bene o nel male trarne le conclusioni.

Io la penso così nuzzi

Ne sò qualcosa perchè nel passato o speso tempo e anche soldi,ma non rinnego quel passato l'esperienza serve in ogni caso,ciò non toglie che il mio desiderio di ricerca interiore vada avanti nonostante.
Chiamalo se vuoi….sai quando si dice…..”è più forte di me”.

Riguardo Brizzi: è un venditore di fumo? E' l'ennesimo….?
Non lo sò.
Sò solo che è uno di quelli (non il solo)contemporaneo,che parla di argomenti che seguono il mio percorso iniziato qualche tempo fa prima di Brizzi che può essere chiamato di quarta via.
E non in tutto mi trovo d'accordo in quel che dice…..ma come si suol dire non butto il bimbo con tutta l'acqua sporca.

Ciao Nuzzi