Rispondi a: La Ricerca Interiore

Home Forum SPIRITO La Ricerca Interiore Rispondi a: La Ricerca Interiore

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1361635283=Nuzzi]

Ma figurati, così come il tuo percorso di ricerca personale ti ha portato ad apprezzare (in parte) Brizzi, il mio mi ha portato a denigrarlo.
Chi ha ragione?
Ovviamente nessuno, quindi ognuno fa il suo percorso.
Però mi piace comunque condividere con te un'idea.
Ammettiamo che il “risveglio” debba passare per una via (prima seconoda terza o quarta che sia), chi è che si è inventato quella via? Cioè il primo che l'ha tracciata (che quindi non poteva seguire i dettami di nessuno), come ha fatto? A caso?
Io sono convinto che esistano molte vie in termini assoluti, ma ne esista soltanto una per te: la genuinità.
Risvegliarsi è guardare il mondo attraverso i tuoi occhi senza pensieri falsi e preconcetti, non attraverso gli occhi (e i pensieri) di un altro. Chiunque esso sia.
Ricalcare una via significa abbandonare la propria.
Risveglio, per me, significa osservare il mondo com'è per te, e non come te lo descrivono altri.
Quindi non ci possono essere regole “imposte”, la regola è già di per se un fallimento.
Bisogna perseguire la propria essenza, e per farlo è necesssario spogliarsi di tutti gli abiti (le credenze, i pensieri) che abbiamo accettato di indossare per svariate ragioni, ma che non sono nostri.
E una volta nudi osservare il mondo.

[/quote1361635283]

… ti sembrerà impossibile, ma ciò che hai appena affermato è ciò che in sintesi propone Brizzi

non è comunque importante da dove ti viene “l'informazione” o lo stimolo … se suggerito da una persona, un libro, un'esperienza o se arriva “spontaneamente” … l'importante è che arrivi
tanto lo sai che ognuno di noi (più o meno condizionato) vede il mondo attraverso il proprio “filtro” e “vedi/senti” solo ciò che sei pronto a “vedere/sentire”

tanto per citarne un'altro … Carlos Castaneda diceva che ogni “via” è solo una tra “un milione” … non conducono in nessun posto, se ha “un cuore” è una buona strada …

dobbiamo restare liberi di scegliere ciò che “risuona” meglio in noi … ed ogni scelta, a mio parere è rispettabilissima …

Ti abbraccio !

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)