Rispondi a: Rh+/Rh-. Uomo o scimmia?

Home Forum MISTERI Rh+/Rh-. Uomo o scimmia? Rispondi a: Rh+/Rh-. Uomo o scimmia?

skyligth
Partecipante

io non giustifico la psichiatria. e i farmaci sono davvero abusati. ma leggendo certi articoli che hai postato ho notato l'ignoranza di chi li ha scritti. ignoranza intesa come conoscenza di persone che presentano tale problema, come la dipendenza da internet o gioco d'azzardo etc. è facile dire vai su star e clikka chiudi ..
la realtà è ben diversa piurtroppo. le cose sono semplici a dirsi ma lavorare con queste persone è tutt'altra cosa. lo dico da operatore non da medico. ho odiato gli psichiatri della mia comunità. perchè appunto prescrivevano farmaci a occhi chiusi senza conoscere la persona a cui li somministravano, ma solo il suo sintomo.
ma d'altro canto prova a spiegare a queste persone “malate” di clikkare spegni.. anche stando vicino a loro e aiutandole.. è una battaglia senza esclusione di colpi dove spesso esci perdente.
io sono contrario ai farmaci di principio (neanche io ne assumo se non costretto) ma come detto le cose non sono così semplici da realizzare come state scrivendo, specie se si tratta di problemi psichiatrici.. e badate psichiatrici non psicologici..sono cose diverse.