Rispondi a: riflessione sulla vita sulla terra

Home Forum SPIRITO riflessione sulla vita sulla terra Rispondi a: riflessione sulla vita sulla terra

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1232355687=iniziato]
La vita di Gesù per esempio così come ce la vogliono presentare , il porgi l'altra guancia ma anche tante correnti vecchie e nuove che vedono nell'amore l'unica forza assoluta. Bene, ad essere però un minimo onesti, la morte di Gesù in croce in realtà non ha salvato nessuno e se porgo l'altra guancia al mio oppressore presto non mi rimarrà poi molto da porgere.

un'altra scelta è quella invece di comprendere le meccaniche del mondo così come è e quelle del contesto che ci troviamo a vivere. Comprendere che l'amore è la scelta giusta in un mondo diverso da questo e che se si vuole sopravvivere occorre sapersi difendere.

[/quote1232355687]

Sai Iniziato quante volte mi sono domandata questa cosa….
capire cosa voleva dire Gesù nel porgere l'altra guancia non è facile, ma credo che voleva dire che se non si spezza la catena dell'odio, della vendetta attraverso il perdono….la catena non si fermerà mai…

nostro dovere è sopravvivere, questo è di massima importanza…
ma vedo che noi nella nostra vita quotidiana di non guerra facciamo fatica a perdonare gli altri…oppure convivere con gli altri…
eppure non ci cascano le bombe addosso….

è qui che bisogna avere il minimo di conoscenza a mio avviso…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.