Rispondi a: E alla fine…

Home Forum SPIRITO E alla fine… Rispondi a: E alla fine…

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

Perdonatemi… ma la libertà di pensiero non si ferma davanti alle querele/diffamazioni? Perché se la libertà, è libertà senza limiti… possiamo fare qualunque cosa, anche del male…

Se io vado dicendo che tizio è pari ad un pedofilo, non mi potrei beccare una denuncia? E non mi pare che ci siamo andati lontani (anzi ha proprio detto questo a lui, e a tutti gli altri con le stesse preferenze).

Tral'altro essere accusati di pedofilia è un infamia assai peggiore di qualunque parolaccia (a mio modo di vedere).

p.s. Credo che la polemica di Altair era dovuta al fatto che sperava nella solidarietà, che da parte mia c'è tutta, di chi sa quanto è facile diffamare le minoranze.

Purtroppo il medioevo è nell'animo dell'uomo.

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato