Rispondi a: THETA HEALING…un po' di pratica.

Home Forum SALUTE THETA HEALING…un po' di pratica. Rispondi a: THETA HEALING…un po' di pratica.

#53446
deg
Partecipante

[quote1228133200=farfalla5]
Ragazzi io proprio non riesco a meditare…per addormentarmi devo prendere un sonnifero…beati voi….
[/quote1228133200]
Però Farfalla, un sonnifero ………. :ummmmm:

Io non ho problemi a prendere sonno e non so se la meditazione può aiutare ma, da ignorante che sono posso dirti che una cosa che rilassa molto è quella che diceva Wind, il respiro (del Buddha poi!!): sdraiati comoda nel letto, sulla schiena, respira tranquillamente con il naso, ispira gonfiando la pancia e poi rilascia il fiato normalmente, stai attenta a ciò che fai, pensa al respiro soltanto…. è l'unica cosa che riesco a fare che mi mette a tacere un pò la mente, e mettere a tacere la mente dovrebbe conciliare il sonno, mettere da parte i problemi e rigenerarsi un attimino.

Poi quando sono in vena, dopo essermi rilassata comicio a concentrarmi sui piedi, anzi sulle dita dei miei piedi e immagino che dentro ogni dita ci sia una miriade di minuscoli operai che, dopo la giornata di lavoro se ne tornano a casa. Cerco di visualizzarli, li vedo come un flusso che piano piano sale.
Quando arrivano al polpacio, o, meglio al ginocchio, comincio con l'altro piede e, teoricamente, mano mano arrivi fino alla sommità del corpo, solo che ci si addormenta moooolto prima!

Ma non devi avere fretta, non fa niente se riesci a mandare a casa i lavoratori di un dito soltanto!
Non devi pensare al risultato, soltanto a ciò che stai facendo.

Guarda che roba! Una che non sa meditare che sta spieganda a un'altra che nemmeno lo sa fare, un metodo per rilassarsi!! 😀

Comunque, se prendi tempo, funziona Farfallina!!!! :K:

Poi ci sarà forse qualcuno più bravo che ti spiegherà meglio, ma io così faccio (ogni tanto!) ed è molto rilassante.