Rispondi a: Riflessologia facciale, plantare e altro per stare bene!

Home Forum SALUTE Riflessologia facciale, plantare e altro per stare bene! Rispondi a: Riflessologia facciale, plantare e altro per stare bene!

farfalla5
farfalla5
Partecipante

mal di schiena lombalgia
Recensioni Benessere: Il tappetino chiodato Svedese Mysa

E’ un materassino delle dimensioni approssimative di uno zerbino, morbido, piatto, tutto ricoperto di elementi circolari a forma di puntine piramidali.

Si chiama Tappetino Mysa, o, meglio, Original Mysa, per ribadire la originalità di questo verde tappetino chiodato Svedese rispetto a tutte le altre versioni in commercio che hanno un design delle punte simile (ma non identico, tengono molto a precisare gli svedesi della Mysa) a quello a 33 punte che ne ha sancito il successo negli ultimi anni.

Una breve ricerca on-line mi fa’ capire che si tratta di un prodotto di origine sovietica. Sembra che in URSS ne siano stati venduti, negli anni ottanta, decine (!) di milioni di unita’.

A confondere le idee, ecco che intervengono importatori che ne reclamano la paternità , asserendo che si tratta di un prodotto indiano (addirittura inventato da uno svedese andato in Nepal, o forse in India, o naturalizzato indiano… non si capisce bene) che sembra lo abbia inventato, probabilmente ignorandone l’esistenza di milioni di unita’ vendute altrove…mah).

A parte la confusione di origine (non e’ meglio lasciare stare l’Asia, l’India, i guru, lo Yantra, etc… una buona volta?) , lo acquisto on-line dalla casa madre svedese Mysa, e lo provo.

Le opinioni on-line , nei forum, nei blog, e nei vari post sparsi per il web sono veramente positive ed impressionanti.

Un plebiscito di appassionati, tutti del parere che siamo di fronte ad un prodotto veramente ben concepito e di sicuro beneficio per dolori alla schiena, cervicale, tensioni da stress psico-fisico, difficoltà a dormire.

Ci dividiamo il compito io ed altri due colleghi, che ci prestiamo a fare da cavie-fachiri per il bene dell’informazione, e per onorare gli impegni giornalistici.

Ci si sdraia su di esso proni o supini, nudi o vestiti, in base ai benefici che si vogliono ottenere, e alla tolleranza al dolore.

Un micro-dolore diffuso, che si sente solo se ci si muove su di esso.

Ma nel letto, a schiena nuda, stando fermi e tranquilli, sotto le coperte, la sensazione e’ all’unanimita’ (mia moglie compresa) quella di un prodotto di notevole effetto rilassante ( … mio-rilassante come sembra meglio dire) e stimolante del sistema linfatico, della circolazione sanguigna (ci credo, con tutte ste’ punte…) e del sonno.

Infatti io mi addormento, come all’improvviso, per svegliarmi distesissimo, ristorato come mai.

Non ho dolori di schiena, quindi non posso testimoniare sugli effetti analgesici naturali che ci donerebbe l’agopressione.

Le opinioni ed i pareri dei miei colleghi sono in linea con il mio. Veramente una sorpresa questo tappetino semplice semplice. Il collega piu’ anziano asserisce di averne tratto beneficio ad un indolenzimento alla spalla (parte posteriore) che lo infastidiva da settimane, ed appare come il piu’ entusiasta.

Ci riserviamo di fornire nuove informazioni la settimana prossima, e darvi il riscontri piu’ completo di fine trattamento.

FONTE. ARTICOLO APPARSO: BENESSERE BLOG , OTTOBRE 2011 CHERUBINI PIERANTONIO – BLOGSALUTE

:si: :si: :si:

http://tappetinochiodato.com/COME%20USARE%20I%20FAMOSI%20MATERASSINI%20CHIODATI%20PER%20AGOPRESSIONE%20ORIGINALI%20MYSA.html

…Che piacere sdraiarmi su MYSA®…sentire le sue micro-punte irradiare i loro stimoli benefici su tutta la schiena, e poi su tutto il corpo…regalandomi tanto relax…”

Impara ad ascoltare il tuo corpo ogni qual volta avrai modo di sdraiarti sul tuo tappetino MYSA: capirai come il tuo corpo e la tua mente ne potra' trarre il massimo beneficio.
Concediti almeno venti minuti per te stesso, in una stanza silenziosa o con musica rilassante, in piena calma, nel momento della giornata che ritieni piu’ opportuno.
Appoggia il tuo tappetino MYSA sul letto, poltrona, o qualsiasi altra superficie confortevole, fai quattro bei respiri profondi col diaframma, dimenticati del mondo fuori, rilassa il corpo, e goditi le sensazioni che verranno irradiate sul tuo corpo dalle sue punte!
Si puo' utilizzare tutte le volte che si vuole: si raccomanda almeno tre volte alla settimana per circa 20 minuti, ma cio' dipende da cosa vuoi ottenere dal suo utilizzo.
Non utilizzare su un piano inclinato, e non muovere eccessivamente o rotolare il tuo corpo quando sei disteso su di esso. Ogni qualvolta volessi cambiare posizione, alzati in posizione seduta, e stenditi poi nella nuova posizione.
Bevi tanta acqua, per consentire alla tua energia interiore di riequilibrarsi

Clicca sulle varie opzioni qui accanto per andare nelle pagine dedicate a come usarlo per i diversi disturbi:

E’ incredibile come migliaia di persone ne abbiano ottenuto un sollievo immediato, ed ammettono di non riuscire piu’ a separarsi dal proprio tappetino: lo portano ovunque!

Come si presenta?

E' materassino morbido in gommapiuma atossica foderato di cotone antiallergico di dimensioni circa 75×45 cm. (Misura “L”)

Su di esso sono distribuiti, secondo precisi studi sulle aree sensibili del nostro corpo (vedi la pagina: “Balanced Density Ratio MYSA®”) 210 elementi plastici circolari creati con uno speciale design, che a sua volta contengono ciascuno 33 punti di contatto distribuiti seguendo una precisa disposizione, dotati di punte piramidali bilanciate per agopuntura cutanea non invasiva, ovvero non penetrano nella pelle come farebbe un ago, bensi' esercitano una ago-pressione superficialmente sulla cute, in un modo localizzato esattamente ed equamente bilanciato.

Anche la densita' dell'imbottitura interna e' stata studiata apposta per renderlo di una morbidezza ottimale per permettere il massimo confort, unito massima all'efficacia della ago-pressione cutanea localizzata.

Riteniamo infatti che la maggior parte dei materassini in commercio siano troppo morbidi, e cio' pregiudica l'efficacia della pressione cutanea delle sue punte. Secondo i nostri test, il materassino non deve infatti “assecondare” troppo la sagoma del corpo, ma deve viceversa “imporre” la giusta pressione localizzata, per stimolare in modo ottimale le linee energetiche ed i giusti meridiani corporei.

Del resto, come si dice in America : “No Pain, no gain”: senza il leggero dolore delle sue punte, non si potranno trarre i suoi incredibili vantaggi!

Gia’ dopo averlo usato le prime volte, la sensazione di leggero dolore sara’ limitata ai soli primi 2 – 3 minuti. Nei minuti successivi si trasformera’ in un piu’ piacevole senso di calore, che si tramutera’ poi in una esperienza di rilassamento e benessere.

In base al trattamento di cui necessiti, ad alla tua capacita’ di “sopportazione” del benefico dolore delle sue punte, puoi scegliere se appoggiare direttamente la pelle nuda, per garantire il miglior effetto di ago-pressione cutanea, oppure indossare una maglietta leggera.
:si: :si: :si:
costa 69 euro…non è un prezzo esagerato…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.