Rispondi a: Fattoria senza carne

Home Forum SALUTE Fattoria senza carne Rispondi a: Fattoria senza carne

ezechiele
Partecipante

riguardo al mestruo di gallina….

facciamo parte della catena alimentare, alla fine si tratta solo di un bilancio energetico quotidiano e di poter trasformare in energia utile quello che mangiamo, una delle poche cose che non mi son tolto sono proprio le uova e ogni giorno che ne mangio una è festa… che ti devo dire, la memoria infantile forse…

ci sono controsensi che mi saltano agli occhi, noi per esempio abbiamo due cani….. ogni tanto provo a dargli da mangiare ruspante, l'altro giorno dopo aver mangiato la zuppa con carote e finocchi li hanno espulsi senza praticamente digerirli….

come sarebbe una fattoria senza carne? senza cani? con cani che mangiano tofu o costosissime crocchette vegan importate chissà da dove? questa è una cosa che mi manda al manicomio, il cibo per animali domestici…

c'è un tempo per tutto…. ci sarà un giorno in cui ci ciberemo di amore de empatia…. per ora dobbiamo fare i conti con lo stomaco…. e credo che presto volenti o nolenti ci accorgeremo di quanto questo argomento sia attuale…

Interessante articolo su sostenibilita alimentazione e vegan

m.guardian.co.uk/commentisfree/2010/sep/06/meat-production-veganism-deforestation?cat=commentisfree&type=article