Rispondi a: Fattoria senza carne

Home Forum SALUTE Fattoria senza carne Rispondi a: Fattoria senza carne

Anonimo

[quote1327417649=ezechiele]
ciao traghettatore,

io più ci penso (da stupido cittadino con la testa piena di smog) e più credo che in una fattoria modello possano esserci anche animali, se trattati in modo civile, possono contribuire al nostro benessere senza per questo essere privati della propria dignità per quello che mi risulta non credo, per esempio, che alle galline soffrano del fatto che gli freghiamo le uova, ma forse sbaglio..

vedo che stai prendendo il toro per le corna!
[/quote1327417649]
Ciao Ezechiele

io la penso così, anzi ne sono convinto, fin da piccolo ho sempre amato vedere gli animali nelle fattorie, mucche tori, bufali, galline, conigli, e chi + ne ha……..
Vedo sotto casa pascolare le pecore, è un bel vedere, non vedo cosa ci sia di male averli in fattoria.
<per le galline, le mie 10 che ho pascolano tranquillamente, mangiano dalla mattina alla sera e stannno melgio di me, quando fetano (dei periodidiciamo in un anno in media 7 mesi) non le vedo in sofferenza e quindi non mi faccio nè farò problemi.
Per la questione latte non so, probabile che le mucche nè producano in quantità maggiore di quella che potrebbe servire ad un vitello e allora nche prenderne un pò non fa male a nessuno.
Con questo voglio dire che avere un fattoria è già bello di per sè, privarsi degli animali IMO è inutile se intendiamo trattarli come noi.